Uno dei momenti più attesi dell’anno per gli amanti dell’animazione si sta avvicinando: Pixar ha pubblicato il trailer ufficiale Elemental, il suo nuovo lungometraggio originale che uscirà nelle sale il 16 giugno anche in versione 3D. Il film diretto da Peter Sohn è ambientato a Element City, metropoli ispirata alle più grande città di tutto il mondo, in cui gli abitanti – ognuno composto da uno dei quattro principali elementi quali aria, terra, acqua e fuoco – vivono il più separati possibile, rispettando la regola più importante: gli elementi non si mischiano!
Protagonista è Ember (Leah Lewis), giovane e focosa donna di Firetown la cui vita cambierà dopo l’incontro con Wade (Mamoudou Athie), abitante di Watertown. Con lui Ember uscirà finalmente dalla sua comfort zone per esplorare questo mondo spettacolare nato dall’immaginazione dei registi Pixar e creato appositamente per il grande schermo.
“L’idea per Elemental è iniziata con i miei genitori. – spiega il regista Peter Sohn, già autore de Il viaggio di Arlo – Come immigranti agli Stati Uniti dalla Corea negli anni ’70, non avevano famiglia, niente. Ma sono riusciti a crearsi una vita qui a New York, e così come loro, molte altre persone hanno lasciato la loro gente e famiglie per una nuova terra, con speranze e sogni, tutte riunite in una grande insalata di culture, lingue e quartieri”.
Il regista di Belle tornerà nelle sale alla fine del 2025 con Scarlet, storia di una "principessa che trascende il tempo e lo spazio"
Tratto dal romanzo di Jean-Claude Grumberg, il film del regista premio Oscar sarà nei cinema il 23 gennaio, per le celebrazioni del Giorno della Memoria
Trent Film ha rivelato il trailer della nuova opera del maestro dell'animazione francese, nelle sale dal 13 febbraio
La serie animata di genere sportivo realizzata da Pixar uscirà su Disney+ il 19 febbraio