Non solo una corsa, ma una corsa in salita, sulle montagne: una sorta di metafora, ma anche la realtà dei fatti, perché quattro ultrarunners, Yulia Baykova, Audrey Bassac, Juliette Blanchet e Uxue Fraile, sono le protagoniste di Duality, film che racconta il passo tra vita quotidiana famigliare e vita sportiva di coloro che praticano il trail running femminile.
Una produzione particolare e specifica per un progetto così peculiare, e infatti il produttore del film è Vibram, marchio lombardo famoso nel mondo per la produzione di suole di gomma per calzature, in particolare scarpe destinate alle scalate montane.
La regia è di Alessandro Beltrame in collaborazione con Klaus Dell’Orto, scritto con il contributo della giornalista e trail runner Roberta Orsenigo: Duality, girato tre anni fa, viene trasmesso per la prima volta in diretta Facebook il 25 aprile, sul profilo dell’azienda calzaturiera.
Due condizioni apparentemente opposte, quella di donna e quella di trail runner, trovano un’armonia perfetta e, anzi, non possono fare a meno l’una dell’altra per esistere: ennesimo esempio di come le donne, ordinarie nella loro quotidianità, possano al contempo intraprendere anche vie straordinarie, affrontando sfide e superando i propri limiti.
In sala dal 25 al 27 novembre con Lucky Red, il documentario di Kaku Arakawa svela il dietro le quinte della creazione de 'Il ragazzo e l'airone". Un regalo ai fan del maestro dell'animazione giapponese
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution