‘Duality’, runners al femminile su Vibram

'Duality', runners al femminile su Vibram


Non solo una corsa, ma una corsa in salita, sulle montagne: una sorta di metafora, ma anche la realtà dei fatti, perché quattro ultrarunners, Yulia Baykova, Audrey Bassac, Juliette Blanchet e Uxue Fraile, sono le protagoniste di Duality, film che racconta il passo tra vita quotidiana famigliare e vita sportiva di coloro che praticano il trail running femminile.  

Una produzione particolare e specifica per un progetto così peculiare, e infatti il produttore del film è Vibram, marchio lombardo famoso nel mondo per la produzione di suole di gomma per calzature, in particolare scarpe destinate alle scalate montane. 

La regia è di Alessandro Beltrame in collaborazione con Klaus Dell’Orto, scritto con il contributo della giornalista e trail runner Roberta Orsenigo: Duality, girato tre anni fa, viene trasmesso per la prima volta in diretta Facebook il 25 aprile, sul profilo dell’azienda calzaturiera. 

Due condizioni apparentemente opposte, quella di donna e quella di trail runner, trovano un’armonia perfetta e, anzi, non possono fare a meno l’una dell’altra per esistere: ennesimo esempio di come le donne, ordinarie nella loro quotidianità, possano al contempo intraprendere anche vie straordinarie, affrontando sfide e superando i propri limiti.

autore
24 Aprile 2020

Uscite

Uscite

‘Hayao Miyazaki e l’airone’, viaggio nella mente di un genio felliniano

In sala dal 25 al 27 novembre con Lucky Red, il documentario di Kaku Arakawa svela il dietro le quinte della creazione de 'Il ragazzo e l'airone". Un regalo ai fan del maestro dell'animazione giapponese

play
Uscite

‘Wicked’. Che esperienza è stata?

Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre

play
Uscite

‘Spellbound – L’incantesimo’. L’incontro con i doppiatori italiani

Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix

play
Uscite

‘Per il mio bene’. Maternità, pregiudizi e omaggio a grandi artisti

Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution


Ultimi aggiornamenti