Drusilla Foer in ‘Sempre più bello’, in sala e a Sanremo

Oltre che nel film, Foer è sul palco di Sanremo come conduttrice


Torna per un ultimo capitolo, sempre con Claudio Norza alla regia, la saga giovanilistica di Sul più bello, proseguita con Ancora più bello e ora con Sempre più bello, in arrivo in sala come evento dal 31 gennaio al 2 febbraio distribuito da Eagle Pictures.

Nel cast, fra gli altri, ritornano Giancarlo Commare, Gaja Masciale, Jozef Gjura, Jenny De Nucci, Diego Giangrasso e come new entry c’è Drusilla Foer, che vedremo tra le co-conduttrici del Festival di Sanremo.

“Sono legatissima a quest’esperienza, stupenda, sia dal punto di vista umano che professionale, anche perché ha rappresentato il mio debutto al cinema – spiega all’ANSA Ludovica Francesconi, classe 1999, che per il personaggio ha vinto il premio Biraghi – Si sono creati legami fortissimi fra tutti noi che l’abbiamo condivisa. Comunque mi sento anche pronta ad andare avanti. Ho voglia di fare il nido e provo allo stesso tempo un po’ di tristezza per la chiusura di questo capitolo e l’eccitazione per la possibilità di nuove sfide”.

Dopo l’amore da favola inseguito da Marta – ragazza bruttina ma solare nonostante sia affetta da una sindrome che ne mette in pericolo la vita – con Arturo (Giuseppe Maggio) nel primo film, la protagonista, in Ancora più bello, si è legata a un compagno molto più in sintonia con lei, Gabriele (Commare) e si è aperta a nuove prospettive di vita grazie a un trapianto polmonare.

In Sempre più bello, tuttavia, il consolidamento della storia con Gabriele e la nuova serenità per la riuscita del trapianto, subiscono una nuova scossa e Marta deve affrontare anche traumi passati, come il difficile rapporto con la nonna (Foer) che l’ha cresciuta. Accanto a lei, come sempre ci sono i suoi due vulcanici migliori amici, entrambi gay, Jacopo (Gjura) e Federica (Masciale), che dopo aver pensato in passato di concepire insieme un bambino, si ritrovano per un po’ genitori per caso.

“I personaggi sono diventati adulti, mantenendo tutte le loro qualità più belle – sottolinea ancora Francesconi -. Il mio personaggio, ad esempio, ha sempre la sua anima fantasiosa anche se cresce e matura”.

“Anche solo vedere la sua preparazione e il modo in cui si approccia alle scene mi ha formato tantissimo- dice invece di Drusilla Foer – è una persona meravigliosa. In una sequenza in particolare ha un monologo molto importante, che fa guardandomi negli occhi. E’ stato qualcosa di veramente potente”.

TRAILER:

autore
31 Gennaio 2022

Uscite

Uscite

‘Hayao Miyazaki e l’airone’, viaggio nella mente di un genio felliniano

In sala dal 25 al 27 novembre con Lucky Red, il documentario di Kaku Arakawa svela il dietro le quinte della creazione de 'Il ragazzo e l'airone". Un regalo ai fan del maestro dell'animazione giapponese

play
Uscite

‘Wicked’. Che esperienza è stata?

Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre

play
Uscite

‘Spellbound – L’incantesimo’. L’incontro con i doppiatori italiani

Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix

play
Uscite

‘Per il mio bene’. Maternità, pregiudizi e omaggio a grandi artisti

Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution


Ultimi aggiornamenti