Dopo l’Isola misteriosa, il ‘colpaccio’ di Medusa


A sorpresa, è Viaggio nell’Isola Misteriosa, sequel indiretto di Viaggio al centro della terra 3D, a conquistare la vetta della classifica Cinetel incassando 1.65 milioni di euro nelle circa 400 sale monitorate nel week end, di cui una buona fetta in 3D. Il primo capitolo era riuscito ad incassare 2 milioni nel primo fine settimana per poi chiudere oltre gli 8 milioni.

Per numero di spettatori è però la commedia ‘scorretta’ Quasi Amici, diretta Olivier Nakache ed Eric Toledano, a raggiungere la prima posizione (226mila contro 190mila). Il film, che ha fatto registrare incassi elevatissimi in Francia (oltre 100 milioni di euro), ha chiuso il weekend con 1.49 milioni di euro con poco più di 300 sale a disposizione e la miglior media per sala della top-ten (quasi 5mila euro). Un altro bel colpo di Medusa, che dall’inizio del 2012 sta facendo registrare ottimi incassi con una serie di uscite riuscitissime in sequenza: Immaturi 2, Benvenuti al Nord, Com’è Bello Far l’Amore, In Time e ora, appunto, la commedia sul rapporto di amicizia virile che si crea tra un tetraplegico e il suo badante senegalese. 

A proposito di In Time, lo troviamo ancora al terzo posto con poco meno di 800mila euro e un totale di 2.71 milioni dopo 10 giorni di programmazione. Quarta posizione per Paradiso Amaro, che si mantiene bene nonostante la delusione agli Oscar, e che ha incassato 722mila euro nel weekend: il totale è di 2.27 milioni. Poco sotto Com’è Bello Far l’Amore, la commedia di Fausto Brizzi che raggiunge i 6.1 milioni in totale (717mila euro), mentre Hugo Cabret, oltre a 5 Oscar, ha raccolto altri 500mila euro.

Proseguendo arrivano le altre nuove uscite del weekend. Knockout – Resa dei Conti, il nuovo film di Steven Soderbergh, ha incassato 434mila euro in circa 200 schermi, mentreHysteria di Tanya Wexler non è andata oltre i 271mila (140 schermi). Media per sala esigua per Un giorno questo dolore ti sarà utile, la pellicola hollywoodiana di Roberto Faenza presentata all’ultimo Festival di Roma, che ha incassato solo 218mila euro in 200 schermi.

autore
27 Febbraio 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti