Da domani, venerdì 27 settembre, torna su Raiuno ad indagare su furti e omicidi in sella alla sua bicicletta, Don Matteo. A dar volto al bel sacerdote ancora Terence Hill, affiancato da Nino Frassica, Flavio Insinna e la new entry Renato Carpentieri, nei panni del Vescovo al posto di Gastone Moschin.
Siamo alla terza serie del serial prodotto dalla Lux Vide di Luca Bernabei, che ha registrato una media di ascolto del 27% di share e s’appresta a diventare un prodotto multimediatico. Esce il 10 ottobre un libro che racconta gli episodi già andati in onda; è quasi online il sito Internet ufficiale di Don Matteo con tanto di rubrica di consulenza religiosa a cura di veri sacerdoti.
Ma non solo. “La Lux sta portando avanti un progetto per raccontare le storie anche in fumetto, con la matita del disegnatore Oliviero Murra. Chissà, magari un giorno arriveremo a fare anche un cartone animato”, annuncia Bernabei. Diretta da Enrico Oldoini, Andrea Barbini e Leone Pompucci, costata 2 miliardi di vecchie lire a serata, la serie è già stata venduta in Francia, Germania, Spagna, Sud America e diversi Paesi dell’Est.
Quest’estate il protagonista Terence Hill ha avuto il premio come miglior attore dal Festival internazionale della tv di Montecarlo.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk