‘Doll Syndrome’: esce il libro tratto dall’horror di Cristopharo

Dopo il film, in libreria e sui maggiori store il romanzo, firmato dallo scrittore Andrea Cavaletto


Dopo il film, in libreria e sui maggiori store il romanzo, firmato dallo scrittore Andrea Cavaletto. Il romanzo edito da Black House Edizioni di Christian Sartirana è un horror parafiliaco a cura dell’autore della sceneggiatura della pellicola, oltre che di fumetti di successo come ‘Paranoid Boyd’ e diverse storie di ‘Dylan Dog’.

L’Orco è un ex mercenario che soffre di stress post traumatico. Disturbato, feticista, erotomane ed autolesionista, si invaghisce da una ragazza che osserva nelle quotidiane pause lavoro, arrivando a sublimare la sua presenza in una bambola gonfiabile su cui sfoga le sue pulsioni più oscure. Ma un giorno una terza persona subentra in questo rapporto virtuale spingendolo a rompere ogni dis-equilibrio, verso una spirale crescente di follia e dolore.

Il romanzo è la novelization della sceneggiatura dello stesso Andrea Cavaletto per l’omonimo film di Domiziano Cristopharo.
 
BIOGRAFIA ANDREA CAVALETTO

Creativo, illustratore e sceneggiatore,collabora con vari editori e produttori cinematografici italiani e stranieri, sia underground che mainstream, tra cui Sergio Bonelli Editore, Edizioni BD, Edizioni Inkiostro, Bugs Comics, Metal Blade Records, Walt Disney, Raven Banner, Epic Pictures, Troma.
Per la Sergio Bonelli Editore, ha scritto numerose storie di DYLAN DOG, firmando anche sceneggiature di altri tra i personaggi più iconici della casa editrice milanese, quali Martin Mystère, Zagor e Tex. E’ il creatore della serie horror psicologica PARANOID BOYD per Edizioni Inkiostro. Ha realizzato la sceneggiatura del cult horror movie cileno HIDDEN IN THE WOODS da cui è stato tratto un remake USA, e del film LETTERA H, che ha vinto numerosi premi italiani e internazionali.
E’ docente di scrittura creativa alla scuola Holden di Torino.

BLACKHOUSE è l’etichetta indie, curata dallo scrittore Christian Sartirana, specializzata in weird e horror italiano, con una particolare predilezione per le opere insolite e lontane dalle linee del mainstream. Tra le sue uscite più recenti si ricorda Il signore dei muri (mistura di weird e rap in un personale tributo a Candyman di Clive Barker) e il breve romanzo slasher/western Queho – L’uomo nero dell’Ovest.
 

 

 

 

autore
24 Settembre 2020

Editoria

solo-ossa-banner
Editoria

‘Solo ossa’, in libreria il racconto per ragazzi horror di Luca Ruocco

Ruocco è scrittore, giornalista, attore, documentarista, organizzatore di eventi. Dal 2012 fa parte dello staff organizzativo del Fantafestival e dal 2020 è parte del comitato editoriale di Heroes International Film Festival

Editoria

Champagne e cambiali, i produttori tra splendori e miserie

Raccontare il cinema italiano attraverso le voci dei produttori. E’ l’idea che guida “Champagne e cambiali”, il volume di Domenico Monetti e Luca Pallanch, uscito in questi giorni in libreria con Minimum Fax in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia

Il Pasolini borghese
Editoria

A Roma, presentazione del libro ‘Il Pasolini borghese’

L'autore Gianfranco Tomei insegna Psicologia Generale, Sociale e della Comunicazione presso la Sapienza di Roma. E' esperto di linguaggi audiovisivi e multimedialità e autore di romanzi, cortometraggi e documentari

La copertina del saggio
Editoria

Alla Casa del Cinema una conferenza sul mestiere dell’audiodescrizione

Il termine ‘audiodescrizione’ non è ancora registrato nei vocabolari e nelle enciclopedie. Nell’editor di testo di un computer viene sottolineato in rosso, come un errore. Una parola che non esiste, un mare inesplorato. Di questo e di tanto altro si è parlato alla presentazione del libro di Laura Giordani e Valerio Ailo Baronti dal titolo “Audiodescrizione. Il Signore degli Anelli. La compagnia dell’AD” (edito da Hoppy) che si è tenuta ieri alla Casa del Cinema di Roma


Ultimi aggiornamenti