Doc/It: “La Rai ignora i documentari”


Sarà trasmesso in Francia e Germania da Arté il 29 novembre e in Svizzera dalla TSI il 1 dicembre il documentario Le mani sulla vita di Paolo Vari e Davide Del Boca. Lo stesso giorno è in programma nella sezione Fuori Formato del Filmmaker Festival di Milano.
Racconta le storie di una donna cattolica che ha scelto di dare alla luce un figlio geneticamente modificato, e di un anziano contadino canadese che ha osato sfidare Monsanto, la multinazionale delle biotecnologie.
“Eppure la Rai, che ha coprodotto Le mani sulla vita con un investimento di 400mila euro, non lo ha mai mandato in onda e lo tiene nel cassetto da ben 8 mesi” denuncia il produttore del film, nonché presidente di Doc/It, Dario Barone.
“Lo stesso è accaduto con i documentari No risk no champagne prodotto da Fandango e Sogni.com prodotto da Doc.Lab. Tutti sono stati realizzati nell’ambito di un progetto, ideato da Pino Corrias di Rai Fiction e concordato con l’ex direttore della seconda rete Carlo Freccero, che si proponeva di portare in prima serata 3 documentari di grande formato e in grado di coinvolgere il pubblico su temi sociali” polemizza Barone.
“In questo modo il servizio pubblico continua ad ignorare l’importanza dei documentari e il valore degli autori e produttori indipendenti” attacca.

autore
29 Novembre 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti