DIVE ITALIANE


Icone glamour italiane adottate dalla Francia. Monica Bellucci e Alessandra Martines saranno sulla Croisette con Irréversible di Gaspar Noè e And Now…Ladies and Gentlemen di Claude Lelouch.
Al loro fianco Vincent Cassel e lo stesso Lelouch, i partner nella vita e sul set.
Irréversible è l’attesissimo film shock di cui già tutti parlano per un’interminabile scena di stupro in cui la vittima è proprio l’ex top model protagonista di Malena.
Cassel (con cui Bellucci ha girato altri 4 film tra cui Dobermann) e Albert Dupontel vestono invece i panni del fidanzato e dell’ex marito che decidono di vendicarsi della violenza.
Frutto della vena trasgressiva del 38enne d’origine argentina Noè (autore del perturbante Seul contre tous, 1998), la pellicola, ha dichiarato Monica Bellucci alla stampa, è “una miscela esplosiva di violenza ed estasi, di mostruosità e poesia, proprio come la vita”.
Dal canto suo il regista giura che le sue immagini sono perfino più dure di quelle kubrickiane di Arancia meccanica.
Tant’è che sugli inviti per la proiezione, in programma per la mezzanotte di venerdì 24, si leggerà: “Questo film contiene scene che potrebbero urtare la sensibilità dello spettatore”.
Ruolo da “femme fatale” per Alessandra Martines in And Now…Ladies and Gentlemen di Lelouch, pellicola fuori concorso che chiuderà il Festival il 26 maggio, per poi uscire nelle sale francesi il 29.
Sposata con il regista da 6 anni, ha girato con lui ben 7 film tra cui L’amante del tuo amante è la mia amante (1993), Les misérables (1995) e Une pour toutes (1999). In And Now…Ladies and Gentlemen, film in bilico tra commedia musicale e thriller, Alessandra Martines interpreta la moglie di Valentin, ladro di gioielli britannico (Jeremy Irons). Mentre lui, nel corso di un viaggio, s’innamora di una cantante jazz (la chanteur d’oltralpe Patricia Kass all’esordio sul grande schermo), lei flirta con un avventuriero interpretato da Thierry Lhermitte.
Nel cast anche anche un’altra star italiana: Claudia Cardinale, alla prima esperienza con Lelouch.
E dopo Cannes, Bellucci e Martines sono attese a Hollywood: la prima tornerà sul set di Hostile Rescue con Bruce Willis, la seconda sarà protagonista del prequel di L’esorcista diretto da Frankenheimer.

autore
15 Maggio 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti