Per la prima volta Disney+ ha superato il numero di abbonati di Netflix. Alla fine di giugno, infatti, il servizio in streaming ha toccato quota 221.1 milioni di utenti iscritti, scavalcando la piattaforma concorrente, ferma a 220.67 milioni. Cruciale per compiere l’impresa è stata l’acquisizione dei canali di ESPN+ (22.8 milioni) e Hulu (46.2 milioni). Dall’altra parte, come già abbondantemente raccontato, negli ultimi tre mesi Netflix ha registrato un leggero calo di abbonati, a causa di diverse motivazioni che abbiamo raccontato in questo articolo.
La situazione, però, potrebbe cambiare nei prossimi mesi, quando Disney dovrà fare i conti con la perdita dei diritti delle partite di cricket in India, nazione che rappresenta uno dei mercati più importanti del servizio. Infine, in linea con le modifiche che sta preparando proprio Netflix, Disney+ ha annunciato che dall’8 dicembre negli Stati Uniti sarà attivata l’opzione d+ per accedere ai contenuti con degli inserti pubblicitari che abbasseranno il prezzo del servizio. Gli spettatori potranno accadere a film e serie tv a un prezzo contenuto di 7.99 dollari dollari al mese, in cambio della visione di 4 minuti di spot ogni ora. I prezzi delle altre opzioni subiranno così un aumento del 38% arrivando a 10.99 dollari al mese.
L'opera prima della regista britannica ci porta ai margini estremi di Londra per raccontarci la storia di una irresistibile 12enne e dell'inatteso ritorno del suo giovane padre. Dal 16 novembre su Raiplay
A partire dal 15 novembre debutta in esclusiva sulla piattaforma MYmovies ONE l’acclamato film horror d’esordio di Brando De Sica, Mimì - Il principe delle tenebre, distribuito da Luce Cinecittà
Le due star tornano alla recitazione nel film action comedy diretto da Seth Gordon. Sulla piattaforma dal 17 gennaio 2025
Il film in uscita su Netflix il 6 dicembre racconta la vicenda della madre di Gesù, interpretata da Noa Cohen