Disney, David Greenbaum guiderà la nuova divisione cinematografica

Il nuovo presidente della produzione sarà a capo di Live Action e 20th Century Studios.


Dopo 15 anni Sean Bailey lascia l’incarico di presidente della produzione cinematografica Disney. A renderlo noto è Variety.

Il top manager sarà sostituito dal capo di Searchlight, David Greenbaum, con il nuovo ruolo, appena creato, di presidente di Live Action e 20th Century Studios, che riferirà al co-presidente di Disney Entertainment Alan Bergman.

Questo rinnovamento unisce due delle divisioni cinematografiche Disney: live-action (dedicata ai remake e agli spin-off dei classici dello Studio) e 20th Century Studios (precedentemente nota come Fox, acquistata da Disney nel 2019).

“David ha un’incredibile sensibilità creativa e un occhio per il cinema, si è costruito una reputazione come leader eccezionale e dirigente creativo, come dimostrato dalla sua esperienza in Searchlight Pictures e dalle consolidate relazioni in tutto il settore”, ha affermato Bergman in una nota. “Sono entusiasta che assumerà questo nuovo e importante ruolo”.

 

autore
27 Febbraio 2024

industry

industry

APA, nuovo Consiglio Generale: Paolo Bassetti vice presidente aggiunto

L'Assemblea dell'Associazione Produttori Audiovisivi nomina il CEO di Banijay Italia Holding. La presidente Sbarigia: “Certa che valorizzeremo al meglio l’audiovisivo italiano”

industry

La magia della Virtual Production arriva in Puglia

A Lecce la lombarda STS replica il Virtual Studio CR49, al top dell’avanguardia tecnologica, nella regione che si è affermata negli anni come location sempre più ricercata per il cinema e la tv. Il plauso della Apulia Film Commission

industry

Andrea Iervolino fonda una nuova società: ‘Maserati’ e ‘Ferrari vs Mercedes’ primi progetti

Tra i primi film della The Andrea Iervolino Company un biopic sulla famiglia Maserati, scritto e diretto dal premio Oscar Bobby Moresco, e Ferrari vs Mercedes

industry

Fremantle acquisisce Asacha Media, nel gruppo europeo anche Picomedia e Stand by Me

Asacha possiede otto società di produzione in Italia, Francio e Regno Unito. “Siamo felici di accogliere le sue labels, i suoi produttori e i suoi talenti nella famiglia Fremantle" ha dichiarato il ceo Andrea Scrosati


Ultimi aggiornamenti