Diritti in Amazzonia con Jasmine Trinca


Stanno terminando le riprese del nuovo film di Giorgio Diritti, dal titolo ancora in via di definizione. Il soggetto è di Diritti e Fredo Valla, anche autori della sceneggiatura assieme a Tania Pedroni. Prodotto da Lionello Cerri, Giorgio Diritti, Simone Bachini assieme a Valerio De Paolis, il film è stato girato tra il Trentino (due settimane) e l’Amazzonia (11 settimane) ed è interpretato da Jasmine Trinca, Anne Alvaro, Pia Engleberth e Amanda Fonseca Galvao.

La storia è quella di Augusta, una trentenne italiana che giunge in Amazzonia per reagire ad alcune dolorose vicende personali. Affianca una suora amica di sua madre nel lavoro con le comunità indigene dell’alto rio Andirà, ma poi se ne distacca nel desiderio di un’esperienza che risponda in modo semplice al suo bisogno di ritrovare un senso nella vita.
Dal contatto totale con la natura selvaggia della Foresta Amazzonica e dall’incontro con le piccole comunità indios che vivono sulle rive del fiume, Augusta cercherà una riconciliazione con sé stessa, con il mondo e con Dio.

Riconosciuto di Interesse Culturale dal MiBAC-  Direzione Generale Cinema, si è avvalso anche del sostegno di Eurimages in collaborazione con la Trentino Film Commission, e sarà distribuito da BIM.

autore
06 Marzo 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti