Diario di una schiappa 4 al Festival di Giffoni

Il 16 luglio Giffoni Film Festival presenta l’anteprima nazionale di Diario di una schiappa - Portatemi a casa!, il quarto film della serie bestseller di Jeff Kinney che sarà nelle sale il 10 agosto


Il 16 luglio Giffoni Film Festival (14-22 luglio) presenta l’anteprima nazionale di Diario di una schiappa – Portatemi a casa!, il quarto film della serie bestseller di Jeff Kinney che sarà nelle sale, il 10 agosto, distribuito da 20th Century Fox Italia. Nel film realizzato da David Bowers  cinque anni dopo Diario di una schiappa 3 – Vita da cani, presentato sempre in anteprima a Giffoni 2012, Greg Heffley, un vivace pre-adolescente che deve sopravvivere all’infida giungla della scuola media, mette a punto un nuovo piano per liberarsi della sua cattiva fama e ottenere finalmente la notorietà che crede di meritare: girare un video mitico e diffonderlo in rete con l’aiuto del formidabile YouTuber Mac Digby.
Greg gli scrive e viene così a sapere che il suo mito si trova all’Expo di Videogiochi. Ma la madre Susan (Alicia Silverstone), decisa a favorire una maggiore unione familiare, da cui è escluso qualunque gadget elettronico, organizza un viaggio in auto per tutta la famiglia, alla volta della casa della bisnonna che sta per festeggiare il 90°compleanno.

Sulle prime Greg non vuole saperne del viaggio, ma poi si rende conto che potrebbe invece aiutarlo a raggiungere l’Expo di Videogiochi. Il padre Frank (Tom Everett Scott) è oberato dal lavoro e non sa se il viaggio sia una buona idea. Rodrick (Charlie Wright), fratello di Greg e da sempre suo principale aguzzino, pensa solo al gruppo musicale di cui fa parte e a come spillare soldi ai genitori per riparare il suo furgoncino.
Nonostante tutti boccino l’idea, ad eccezione del piccolo Manny (Dylan e Wyatt Walters), Susan riesce a convincere la famiglia a preparare i bagagli, agganciare al loro minivan la vecchia barca di Frank e partire per il lungo viaggio. La gita della famiglia Heffley si trasformerà in un’avventura ambiziosa, esilarante e commovente che ha, a volte, delle conseguenze disastrose.

Iniziato come una serie di fumetti online, “Diario di una schiappa” è diventato un successo immediato quando Jeff Kinney ha pubblicato il suo primo Diario nel 2007. Il libro è rimasto per quasi tre anni nella classifica dei bestseller per bambini del ‘New York Times’ e ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, tradotto in 53 lingue compreso il latino, con la prima copia donata al Papa.
Al box office internazionale ha finora già incassato 225 milioni di dollari. Un successo destinato a crescere ancor di più con questo nuovo divertente film. 

06 Giugno 2017

Giffoni 2017

Giffoni 2017

‘Sicilian Ghost Story’ e ‘I cento passi’ a Movie Days

Oltre al film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, protagonisti di una Giffoni Masterclass, e a quello di Marco Tullio Giordana, a Movie Days di Giffoni Film Festival Edhel dell'esordiente Marco Renda

Giffoni 2017

Salvatores, le paure dei ragazzi “speciali”

Tra gli ospiti del Giffoni Film Festival il regista Gabriele Salvatores e l’attore Ludovico Girardello. L’attenzione è tutta sul secondo episodio de Il ragazzo invisibile - Seconda generazione, la cui uscita è prevista per il prossimo gennaio

Giffoni 2017

Crescentini: “I social? Sono la terra della vanità”

L'attrice, premiata a Giffoni: "C'è una strana malattia dietro ai social. Non so davvero se tutti debbano avere diritto di opinione. Lo so, è una provocazione, ma davvero mi chiedo dove siano quelli che urlano dietro lo schermo del computer"

Giffoni 2017

Mr. White a Giffoni

Bryan Cranston, tra i protagonisti della serie Breaking Bad, ha incontrato i ragazzi delle giurie del Festival di Giffoni per parlare del suo personaggio: "Ho pianto quando abbiamo girato l'ultimo episodio"


Ultimi aggiornamenti