Dai pixel all’animazione il passo è breve. In meno di 24 ore Netflix ha pubblicato i teaser d’annuncio di due nuove serie animate tratte da due iconiche saghe videoludiche: Devil May Cry e Tomb Raider. Il tentativo è palesemente quello di ripetere il successo di altri due titoli tratti da videogiochi quali Arcane e Ciberpunk: Edgerunners, entrati rapidamente nell’immaginario collettivo degli appassionati di animazione. Entrambi i video presentati sono molto brevi e servono solo a presentare i due protagonisti delle serie, il cui sviluppo è ancora in corso e che arriveranno sulla piattaforma prossimamente.
Per primo è stata pubblicato l’annuncio di Devil May Cry, anime di Capcom, Studio Mir e Adi Shankar tratta dall’omonima serie di videogiochi action con protagonista il cacciatore di demoni Dante. Ibrido tra un essere umano e un demone, Dante è dotato di capacità sovraumane che lo rendono un combattente formidabile. Il personaggio all’uscita del videogioco nel 2001 ed è comparso nei quattro seguiti ufficiali e in tanti altri videogiochi diventando – con il suo lungo cappotto rosso, i capelli bianchi e le due pistole – una vera e propria icona del mondo dei videogiochi.
Lo è di certo anche Lara Croft, esploratrice avventuriera ispirata dichiaratamente ad Indiana Jones protagonista di ben 14 videogiochi della saga d’avventura di Tomb Raider dal 1996 – anno di debutto su Play Station – al 2018. L’annuncio della serie animata Tomb Raider: La leggenda di Lara Croft è solo l’ennesimo adattamento audiovisivo del personaggio dopo i due film con protagonista Angelina Jolie e il reboot del 2018 con Alicia Vikander.
Il regista di Belle tornerà nelle sale alla fine del 2025 con Scarlet, storia di una "principessa che trascende il tempo e lo spazio"
Tratto dal romanzo di Jean-Claude Grumberg, il film del regista premio Oscar sarà nei cinema il 23 gennaio, per le celebrazioni del Giorno della Memoria
Trent Film ha rivelato il trailer della nuova opera del maestro dell'animazione francese, nelle sale dal 13 febbraio
La serie animata di genere sportivo realizzata da Pixar uscirà su Disney+ il 19 febbraio