Il film Detroit del premio Oscar Kathryn Bigelow, distribuito da Eagles Pictures, è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI.
La motivazione è la seguente: “Ancora una volta la regista statunitense coglie dalla cronaca e dalla Storia l’opportunità di scandagliare le conflittualità sociali e politiche nelle loro telluriche dinamiche, con uno sguardo mai conciliante capace di descrivere un’ermeneutica del terrore, attraverso ossessioni e paranoie individuali e collettive. Un film sul passato che ci parla dell’America di oggi, ancora erosa dalle turbolenze razziali”.
Il film, ambientato tra il 23 e il 27 luglio del ‘67, racconta alcuni tra gli episodi di violenza razzista più celebri d’America, scatenati da una retata in un locale notturno frequentato da afroamericani.
Il film con Juliette Binoche, Charlie Plummer, Marwan Kenzari, Ángela Molina e Claudio Santamaria uscirà nelle sale il 30 gennaio. Rivelato il trailer
Il film che racconta i tradizionali fuochi di Santa Lucia di Crotone uscirà nelle sale il 22 gennaio
L'opera seconda del regista si ispira alle fiabe e alle leggende del gotico padano. Nelle sale dal 21 gennaio
Per il suo inusuale ruolo da antagonista, l'attore britannico è stato candidato ai Golden Globe. L'horror psicologico uscirà nelle sale il 27 febbraio con Eagle Pictures