Detenuti in giuria al Medfilm 2001


Dal 19 al 29 novembre Roma diventa capitale del Mediterraneo per la pace con la settima edizione del Medfilm Festival-laboratorio (visita il sito).
La manifestazione, che si propone di far cooperare culture e linguaggi in difesa dei diritti della persona, è nata nel 1995.
L’edizione 2001 – “Cinema: dialogo aperto tra le civiltà” – è stata realizzata sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il patrocinio del Centro Informazioni delle Nazioni Unite e del Parlamento Europeo.
L’evento è articolato in due sezioni principali: Festival e Laboratorio. La sezione Festival prevede: 15 film nella sezione concorso, 15 film nella rassegna Nuova Europa, 9 film omaggio alla memoria e 10 film made in Italy. Il Laboratorio, invece, offre 30 corti in concorso, 30 corti in rassegna e 9 ritratti di protagonisti del mondo della cultura.
Infine una significativa novità. La giuria internazionale del Laboratorio, grazie al sostegno del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria del Ministero di Grazia e Giustizia, sarà composta da un gruppo di detenuti della Casa Circondariale di Pisa e da 30 studenti provenienti dalle scuole di cinema europee e mediterranee.

autore
08 Ottobre 2001

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti