Denis Villeneuve abbandona ‘The Son’, la serie con Jake Gyllenhaal

Il regista di 'Dune' rinuncia alla regia della miniserie di HBO tratta dal romanzo norvegese di Jo Nesbo: "spero venga portata avanti da qualcun altro"

Denis Villeneuve abbandona ‘The Son’, la serie con Jake Gyllenhaal

Completamente preso dalla promozione di Dune: Parte Due, Denis Villeneuve ha purtroppo annunciato, seppur con dispiacere, di aver abbandonato la regia di The Son, la miniserie HBO basata sul romanzo dell’acclamato scrittore norvegese Jo Nesbo. Nel progetto avremmo visto Jake Gyllenhaal nel ruolo protagonista di Lofthus, un detenuto evaso e dipendente dagli oppioidi che non riesce a ricordare il suo passato. A questo punto però, resta incerta anche la presenza di Gyllenhaal nella produzione.

Il regista si è espresso in merito alla cancellazione del suo impegno dicendo: “Sono affascinato dal progetto. Adoro il libro e l’autore. Jo Nesbo ha un talento straordinario. Anche la sceneggiatura dell’adattamento è impeccabile, ma al momento non mi sento pronto ad affrontarlo”. Villeneuve ha inoltre espresso la speranza che la serie, annunciata già nel 2016, venga portata avanti “da qualcun altro”.

L’abbandono di Villeneuve è forse da attribuire al troppo lavoro? In effetti il regista avrebbe altri tre progetti in fase di sviluppo: Cleopatra, Rendezvous With Rama e Dune: Messiah, il quale se confermato dovrebbe essere anche l’ultimo film del franchise fantascientifico

La serie che avrebbe segnato il terzo incontro tra Villeneuve e Gyllenhaal, già collaboratori in precedenza con Prisoners ed Enemy aveva già iniziato iniziato a percorrere le prime fasi di pre-produzione con i sopralluoghi sulle location per le riprese ad Oslo.

 

autore
19 Febbraio 2024

Registi

Registi

Garrone ai giovani cineasti: “restate semplici, non fatevi istituzionalizzare”

Il regista, ospite della 14a edizione del Social World Film Festival, ha mostrato ai ragazzi Silhouette, un suo cortometraggio autoprodotto quando aveva 26 anni. Il pluripremiato Io Capitano è stato invece decretato "Film Sociale dell'anno"

Registi

Benoît Jacquot e Jacques Doillon, fermo di polizia dopo le denunce di violenza sessuale

I due cineasti francesi, accusati di violenza sessuale da Judith Godrèche e altre attrici, hanno sempre negato i fatti, risalenti agli anni ’80. I loro legali contestano il provvedimento di custodia "per reati da considerarsi in ogni caso prescritti"

Registi

George Lucas, dalle meraviglie ‘stellari’ a quelle degli Uffizi

Il leggendario creatore di Star Wars in visita per la prima volta alle Gallerie fiorentine: "sono un grande fan del Rinascimento"

Registi

CinEuropei: J.A. Bayona e i nuovi fuoriclasse del cinema spagnolo

Come il calcio spagnolo è ricco di talenti, così il suo cinema. Un panorama di promettenti registi, guidati dal cineasta reduce dal successo de La società della neve


Ultimi aggiornamenti