Mentre Guillermo Del Toro e il suo Pinocchio attendono di scoprire il verdetto dell’Academy sul piccolo burattinaio in Stop motion, candidato a Miglior Film d’Animazione, Netflix rinnova i rapporti con il regista messicano e annuncia un nuovo film.
La piattaforma punta a ripetere il successo di Pinocchio, candidato a numerosi premi – di cui ha già ottenuto un Golden Globe e un Bafta – e capace di raggiungere oltre 50 milioni di visualizzazioni nei soli primi 28 giorni di pubblicazione.
Del Toro firmerà per Netflix la regia in Stop motion de Il Gigante sepolto, adattamento del romanzo dell’autore premio Nobel per la letteratura Kazuo Ishiguro. Il regista è all’opera sulla sceneggiatura assieme a Dennis Kelly, già scrittore del recente Matilda The Musical per Netflix.
“Il gigante sepolto continua la mia partnership nell’animazione con Netflix e la nostra ricerca nella stop-motion come mezzo di raccontare storie complesse e costruire mondi senza limiti”, ha dichiarato del Toro, “È un grande onore e una responsabilità ancora più grande per me dirigere questa sceneggiatura che io e Dennis Kelly stiamo adattato dal romanzo di Kazuo Ishiguro, così profondo e immaginifico”
Il Gigante sepolto racconta la vita di una coppia di anziani, Axl e Beatrice, in una lontana epoca medievale. I due partono alla ricerca del figlio scomparso, perso nei ricordi sfocati della cosiddetta “nebbia”, una terribile amnesia.
Giuseppe Piccioni dirige il film sulla vita del poeta. Nel cast anche Benedetta Porcaroli, Margherita Buy, Riccardo Scamarcio e Liliana Bottone
La storia del territorio in chiave fantasy nell’opera prima di Clizia Fornasier e Attilio Fontana
Il produttore e sceneggiatore del film Unicorns & rainbow, sta lavorando a un nuovo progetto
Iniziate le riprese del film tratte dalla serie Netflix. Nel cast anche Barry Keoghan, Rebecca Ferguson e Tim Roth