Del Toro torna su Netflix con ‘Il Gigante sepolto’, nuovo film in Stop motion

Dopo il successo di 'Pinocchio', il regista messicano e la piattaforma streaming rinnovano gli accordi per un nuovo titolo tratto dall'opera dello scrittore premio Nobel Kazuo Ishiguro


Mentre Guillermo Del Toro e il suo Pinocchio attendono di scoprire il verdetto dell’Academy sul piccolo burattinaio in Stop motion, candidato a Miglior Film d’Animazione, Netflix rinnova i rapporti con il regista messicano e annuncia un nuovo film. 

La piattaforma punta a ripetere il successo di Pinocchio, candidato a numerosi premi – di cui ha già ottenuto un Golden Globe e un Bafta – e capace di raggiungere oltre 50 milioni di visualizzazioni nei soli primi 28 giorni di pubblicazione.

Del Toro firmerà per Netflix la regia in Stop motion de Il Gigante sepoltoadattamento del romanzo dell’autore premio Nobel per la letteratura Kazuo Ishiguro. Il regista è all’opera sulla sceneggiatura assieme a Dennis Kelly, già scrittore del recente Matilda The Musical per Netflix.

“Il gigante sepolto continua la mia partnership nell’animazione con Netflix e la nostra ricerca nella stop-motion come mezzo di raccontare storie complesse e costruire mondi senza limiti”, ha dichiarato del Toro, “È un grande onore e una responsabilità ancora più grande per me dirigere questa sceneggiatura che io e Dennis Kelly stiamo adattato dal romanzo di Kazuo Ishiguro, così profondo e immaginifico”

Il Gigante sepolto racconta la vita di una coppia di anziani, Axl e Beatrice, in una lontana epoca medievale. I due partono alla ricerca del figlio scomparso, perso nei ricordi sfocati della cosiddetta “nebbia”, una terribile amnesia.

24 Febbraio 2023

Produzione

Produzione

‘Mongoose’, Liam Neeson in un nuovo action movie

L'attore di Io vi troverò sarà protagonista di un adrenalinico film in cui vestirà i panni di un ex eroe di guerra. Alla regia lo stuntman Mark Vanselow

Produzione

Al via le riprese di ‘Cortina express’ con Lillo e Christian De Sica

In uscita nelle sale a Natale il nuovo film di Eros Puglielli produzione Be Water Film con Medusa e Prime Video

Produzione

‘Daddy changed the world’, un film racconterà la vita di George Floyd

In sviluppo il film biografico dedicato al 46enne ucciso nel 2020 a Minneapolis dall'agente di polizia Derek Chauvin, evento che diede inizio a numerose proteste guidate dai movimenti "Black lives matter"

Produzione

Mark Ruffalo e Chris Hemsworth riuniti in un thriller

Crime 101, questo il titolo del nuovo progetto di Amazon MGM Studios che rivedrà assieme sul set le star di Hulk e Thor dopo i cinecomic Marvel


Ultimi aggiornamenti