E’ Aurelio De Laurentiis, presidente dell’associazione mondiale dei produttori Fiapf e dell’Unione nazionale produttori film dell’Anica, il chairman della 7° edizione del festival “Capri, Hollywood 2002- W il cinema italiano” (27-31 dicembre 2002).
Al suo fianco, Fiona Swarovski, erede della dinastia austriaca, nominata presidente del Comitato Organizzatore.
Lo ha reso noto Pascal Vicedomini, segretario generale dell’Istituto Capri nel Mondo, associazione caprese “impegnata a rilanciare lo staff organizzativo annuale in vista di uno tra gli appuntamenti più attesi della stagione internazionale”.
Il produttore, nipote di Dino De Laurentiis, si è dichiarato felice dell’incarico: “L’Isola di Tiberio è nel mio Dna e, quando nel 1995 mi proposero lo stesso ruolo, declinai l’offerta perché non consideravo giusta la data di dicembre. Lo scorso anno, invece, mi sono ritrovato a Capri per premiare Mira e Paul Sorvino e da allora ho cambiato idea. C’è tanto da fare per Capri e per il cinema italiano nel mondo. E con gli amici dell’Istituto lavoreremo per consolidare lo spirito della manifestazione nell’immaginario internazionale”.
Da canto suo Fiona Swarovski aggiunge: “’Capri, Hollywood’ è un grande evento per la promozione del cinema italiano. Con Aurelio, Vicedomini e i fratelli De Angelis siamo d’accordo nella realizzazione di un happeninig che coniughi cultura e mondanità”.
Il festival ha il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Campania, del Comune di Anacapri e della Camera di Commercio di Napoli ed è promosso in collaborazione con Cinecittà Holding e Stream.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk