Moritz de Hadeln è negli Usa per portare alla Mostra di Venezia film e star americane. E così è scattato il passaparola sui titoli che potrebbero figurare nel programma della Mostra, che sarà annunciato il 30 luglio.
Tra questi Red Dragon, il prequel del Silenzio degli innocenti con Anthony Hopkins ancora una volta nei panni del dottor Hannibal Lecter: a produrlo Dino De Laurentiis. Certa la presenza di K-19 The Widowmaker di Kathryn Bigelow con Harrison Ford, come anche di Road to perdition di Sam Mendes (American beauty) con Tom Hanks nei panni di un gangster.
Al Pacino dovrebbe accompagnare Simone di Andrew Niccol, ma il divo è anche protagonista di Insomnia di Christopher Nolan (Memento). Altri titoli in lizza, Changing lanes con Ben Affleck, Via dall’incubo con Jennifer Lopez e l’atteso Confessions of a dangerous mind, esordio alla regia di George Clooney, con Drew Barrymore, Julia Roberts, Matt Damon e Brad Pitt nel cast.
Tra i “no” a Venezia: Minority report di Steven Spielberg con Tom Hanks, che prevede un tour europeo a fine settembre; Signs, con Mel Gibson, di Night Shyamalan (Il sesto senso); Bourne identity con Matt Damon e Franka Potente; Le gang di New York che non sarà pronto perché Scorsese ha deciso di rivedere la colonna sonora.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk