Davide Ferrario, regista di Guardami, Carlo Leva, scenografo dei western di Sergio Leone e Elisa Bolognini, filmaker, sono i componenti della giuria della terza edizione del festival “CinemaCortoaQuargnento” ( (13-16 giugno 2002, Quargnento).
Nel programma della manifestazione, organizzata da associazioni culturali locali con il patrocinio della Provincia di Alessandria, città di Alessandria e il Comune di Quargnento, 30 corti che saranno proiettati nel corso delle prime 3 serate e votati dal pubblico in sala.
La novità 2002 del festival è il concorso per sceneggiature: una giuria composta da i registi Michele Rovini (Centovetrine), Barbara Nava, cortista, e Andrea Valentini, sceneggiatore Rai, selezionerà il migliore tra i 7 script scelti dal comitato organizzatore.
La cerimonia di premiazione avrà luogo Il 16 giugno.
Lo stesso giorno, dalle ore 16.45, i membri delle due giurie parteciperanno ad un incontro su eventuali progetti cinematografici da realizzare in Piemonte.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk