Davide Ferrario in giuria a “CinemaCortoaQuargnento”


Davide Ferrario, regista di Guardami, Carlo Leva, scenografo dei western di Sergio Leone e Elisa Bolognini, filmaker, sono i componenti della giuria della terza edizione del festival “CinemaCortoaQuargnento” ( (13-16 giugno 2002, Quargnento).
Nel programma della manifestazione, organizzata da associazioni culturali locali con il patrocinio della Provincia di Alessandria, città di Alessandria e il Comune di Quargnento, 30 corti che saranno proiettati nel corso delle prime 3 serate e votati dal pubblico in sala.
La novità 2002 del festival è il concorso per sceneggiature: una giuria composta da i registi Michele Rovini (Centovetrine), Barbara Nava, cortista, e Andrea Valentini, sceneggiatore Rai, selezionerà il migliore tra i 7 script scelti dal comitato organizzatore.
La cerimonia di premiazione avrà luogo Il 16 giugno.
Lo stesso giorno, dalle ore 16.45, i membri delle due giurie parteciperanno ad un incontro su eventuali progetti cinematografici da realizzare in Piemonte.

autore
03 Giugno 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti