Arriva nelle sale italiane e nel circuito di Distribuzione Indipendente Song of Silence, opera prima del regista Chen Zhuo. E’ la storia di Jing, un’adolescente sordomuta, figlia di genitori separati. Abita in un villaggio di pescatori con il nonno e lo zio perché non vuole vivere con la madre e il suo amante. Trascura gli studi e cerca costantemente rifugio dal giovane zio, l’unica persona a farla sentire amata. Ma il rapporto tra i due finisce per oltrepassare i limiti della moralità, così la ragazza è costretta a trasferirsi in città dal padre, condividendo la sua nuova casa con Mei, la compagna del genitore. Il rapporto tra due donne così diverse, con il passare del tempo, si trasformerà: l’ostilità e la diffidenza diverranno comprensione e solidarietà…
L’autore nasce nel 1978 a Changsha, nella provincia dello Hunan. In gioventù studia arti figurative. Dopo aver terminato gli studi nel 2003 alla Central Academy of Fine Arts, con una laurea in architettura, inizia un master in video digitale. È coinvolto nella produzione di arte contemporanea, inclusa animazione, fotografia e video sperimentali. I suoi lavori sono stati esposti in numerosi eventi d’arte in Cina e nel resto del mondo. Nel 2010, con un gruppo di collaboratori e amici, fonda la Beijing Tiger Entertainment & Media, grazie alla quale realizza questo lungometraggio d’esordio che da giovedì 29 maggio sarà distribuito in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata