Dal Chiringuito in Sardegna all’Isola di Bergman

Due isole sono protagoniste delle prime uscite cinematografiche della settimana: la commedia italiana Mollo tutto e apro un Chiringuito e Sull’Isola di Bergman della regista francese Mia Hansen-Løve


Due isole saranno protagoniste di questa settimana cinematografica con le due uscite di oggi, martedì 7 dicembre.  La Sardegna è infatti al centro della commedia italiana Mollo tutto e apro un Chiringuito, che segna il debutto cinematografico del personaggio del web il Milanese Imbruttito interpretato da Germano Lanzoni, con la regia del collettivo Il terzo segreto di satira (Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella e Davide Rossi). Un film completamente diverso è invece Sull’Isola di Bergman (Bergman Island), presentato in concorso all’ultimo Festival di Cannes (qui il nostro articolo), il film è diretto dalla regista francese Mia Hansen-Løve e ha come protagonisti Tim Roth e Mia Wasikowska.

Mercoledì 8 dicembre è caratterizzato da due uscite e da un lieto ritorno. Da una parte il film Netflix Don’t Look Up (disponibile sulla piattaforma dal 24 dicembre), nuova commedia firmata da Adam McKay con un cast stellare composto, tra gli altri, dai premi Oscar Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Meryl Streep e dai candidati all’Oscar Jonah Hill e Timothée Chalamet. Dall’altra, il toccante Nowhere Special del regista italiano Uberto Pasolini, ma con base a Londra, presentato nella sezione Orizzonti della 77esima Mostra del Cinema di Venezia. L’emozionante storia di un padre single affetto da una malattia terminale che cerca una coppia che possa adottare suo figlio dopo la sua morte. Infine, il ritorno sugli schermi di Harry Potter e la pietra filosofale, il primo film della saga del maghetto più amato del mondo a vent’anni dalla suo debutto cinematografico.

Le uscite si completano il 9 dicembre con il documentario Lawrence dei registi italiani Giada Diano ed Elisa Polimeni, ritratto intimo del poeta e scrittore italo-americano Lawrence Ferlinghetti; con Verso la notte, film drammatico diretto da Vincenzo Lauria; e con il film d’animazione giapponese Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna, tratto dal popolare anime Digimon.

autore
07 Dicembre 2021

Uscite

Uscite

‘Hayao Miyazaki e l’airone’, viaggio nella mente di un genio felliniano

In sala dal 25 al 27 novembre con Lucky Red, il documentario di Kaku Arakawa svela il dietro le quinte della creazione de 'Il ragazzo e l'airone". Un regalo ai fan del maestro dell'animazione giapponese

play
Uscite

‘Wicked’. Che esperienza è stata?

Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre

play
Uscite

‘Spellbound – L’incantesimo’. L’incontro con i doppiatori italiani

Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix

play
Uscite

‘Per il mio bene’. Maternità, pregiudizi e omaggio a grandi artisti

Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution


Ultimi aggiornamenti