Mentre Garrone presenta a Cannes il suo Dogman, ispirato al terribile fatto di cronaca nera noto come ‘delitto der canaro’, arriva nei cinema – precisamente il 7 giugno – Rabbia Furiosa – Er canaro di Sergio Stivaletti, basato sul medesimo avvenimento, prodotto da Apocalypsis che lo distribuisce in collaborazione con Paradise Pictures.
Stivaletti, esperto di effetti speciali horror e poi regista (è al suo terzo lungometraggio dopo MDC – Maschera di cera e I tre volti del terrore), si dà qui al thriller a tinte forti, ambientato ai giorni nostri.
Il fattaccio, avvenuto negli anni Ottanta, è cosa nota: lo spietato assassinio, con torture annesse, di un ex pugile e criminale avvenuto per mano di un mite tolettatore di animali domestici, da lui vessato e portato all’estremo della sopportazione.
Nel ruolo del Canaro troviamo qui Riccardo De Filippis, noto per il ruolo di Scrocchiazeppi nella serie televisiva Romanzo criminale, e Virgilio Olivari in quello del carnefice destinato a trasformarsi nella sua vittima. Nel cast anche Romina Mondello e Gianni Franco, entrambi già presenti in MDC – Maschera di cera, Rosario Petix, Giovanni Lombardo Radice e Romuald Klos. La sceneggiatura porta la firma di Antonio Lusci, Antonio Tentori e lo stesso Stivaletti.
Trailer:
Freud – L’ultima analisi esce nelle sale italiane il 28 novembre 2024, distribuito da Adler Entertainment. Nella parte del padre della psicanalisi l’attore britannico e in quella del teologo, docente e romanziere C.S Lewis c’è Matthew Goode
Grande successo per il film horror di Coralie Fargeat. Un fenomeno che coinvolge Millennials e Gen Z con oltre un miliardo e 800 milioni di visualizzazioni per i contenuti associati al film su TikTok
La coda del diavolo di Domenico De Feudis dal 25 novembre su Sky Cinema, con Cristiana Dell’Anna protagonista femminile. Per l’attore torinese: “fidarsi della versione inedita di un attore protagonista è un atto di coraggio dei produttori, Matteo Rovere e Andrea Paris”
Ridley Scott, 20 anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio, cerca il sogno di Roma nel figlio, Lucio, gladiatore e filantropo. Seduttivo il ruolo meschino e politico di Denzel Washington, con la voce di Francesco Pannofino. Nel cast, anche Padro Pascal e Connie Nielsen. L’uscita al cinema dal 14 novembre