‘Daddy changed the world’, un film racconterà la vita di George Floyd

In sviluppo il film biografico dedicato al 46enne ucciso nel 2020 a Minneapolis dall'agente di polizia Derek Chauvin, evento che diede inizio a numerose proteste guidate dai movimenti "Black lives matter"


Si intitolerà Daddy changed the world il biopic dedicato alla vita di George Floyd, ucciso brutalmente da un agente della polizia di Minneapolis il 25 maggio 2020. “I can’t breath” furono le ultime parole dell’uomo divenuto simbolo del movimento Black lives matter, protagonista di numerose proteste per la giustizia razziale.

La famiglia ha autorizzato il progetto biografico a cui parteciperanno la figlia Gianna Floyd e la madre Roxie Washington. Daddy changed the world sarà prodotto da Radar Pictures, 8 Queens Film & Media Produzionts e Night Fox Entertainment.

Il film sarà un “dramma grintoso di un uomo e della sua comunità spinti nella luce infuocata della storia”. La sceneggiatura è stata affidata a Gregory R. Anderso, mentre la regia non è ancora stata annunciata.

“L’uccisione di George Floyd è stata un momento tragico e vergognoso nella storia della nostra nazione”, ha dichiarato il produttore Timothy Christian di Night Fox. “La sua storia, sebbene dolorosa, merita di essere raccontata e sono grato di farne parte”.

 

autore
23 Maggio 2024

Produzione

Produzione

‘Ti presento i miei 4’, John Hamburg alla regia

Lo sceneggiatore dei primi tre film del franchise scriverà, dirigerà e produrrà il nuovo capitolo della saga con Ben Stiller e Robert De Niro

Produzione

‘L’Age d’or’, set torinese per l’opera prima di Bérenger Thouin

Sono in corso le riprese del film storico con Souheila Yacoub e Yale Vianello che usa filmati originali d’archivio come scenografie dentro cui si muovono attori in carne e ossa

Produzione

Neill Blomkamp dirigerà un nuovo ‘Starship Troopers’

Non si tratterò di un remake del film di Paul Verhoeven, ma di un nuovo adattamento del romanzo si Robert A. Heinlein

Produzione

‘The Natural Order’, Glen Powell nel nuovo film di Barry Jenkins

Il film è un thriller fantascientifico scritto da Matthew Aldrich e prodotto da Universal Pictures


Ultimi aggiornamenti