Da Woodstock all’Antica Grecia. Passando per la Lombardia


Arriva in sala con Bim la commedia di Ang Lee Motel Woodstock. Lasciando sullo sfondo la musica, grande protagonista di quel mitico evento dell’agosto 1969, il film racconta la storia di una famiglia tradizionalista e ossessionata dal denaro. Con un padre depresso e una madre arpia, il figlio sommerso dai debiti e dalle ipoteche ha un’idea brillante: fare dello scalcinato motel di famiglia il quartier generale per un happening che si rivelerà epocale. Dal libro autobiografico di Elliot Tiber.

La doppia ora, presentato in Concorso all’ultima Mostra di Venezia, esce distribuito da Medusa che l’ha coprodotto insieme a Indigo Film. L’opera prima è stata premiata con la Coppa Volpi a Ksenia Rappoport, nel ruolo di una cameriera slovena, mentre Filippo Timi è un ex-poliziotto. Entrambi si conoscono grazie a uno speed-date, che innescherà una romantica storia d’amore, ma anche un complesso intreccio di sospetti e tradimenti.

In 300 sale 01, il kolossal Barbarossa di Renzo Martinelli che narra la sfida raccolta e vinta nel secolo XII dai Comuni del Nord Italia riuniti, con il giuramento di Pontida, nella Lega Lombarda guidata da Alberto da Giussano (Raz Degan) contro il progetto dell’impero universale del sovrano tedesco Federico I, cioè Barbarossa (Rutger Hauer).

E dopo il successo commerciale de Il mio grasso grosso matrimonio greco, i produttori – Rita Wilson e Tom Hanks – e la protagonista Nia Vardalos ritornano con la commedia romantica Le mie grosse grasse vacanze greche. Ambientata tra le rovine dell’Antica Grecia, dove lavora una guida turistica greco-americana, appena trasferitasi e alle prese con turisti più interessati ai souvenir che alla storia. Tutto sembra andare male, finché un giorno un turista molto speciale le insegna a divertirsi.

Arriva con Teodora il nuovo film di Francois Ozon, Ricky, applaudito al Festival di Berlino. Storia di un neonato a cui lentamente spuntano delle ali via via sempre più grandi e adatte al volo. Un evento surreale che si consuma nel piccolo appartamento di periferia dove il piccolo vive con i genitori. Liberamente tratto dal romanzo di Rose Tremain” Moth – Falena”.

Distribuito dalla Lucky Red Fame, remake del celebre film degli anni ’80, vincitore dell’Oscar e ispiratore di una fortunata serie tv. Ambientato a New York, nella vivace atmosfera della prestigiosa School of Perfoming Arts, ballerini, cantanti, attori e artisti di talento hanno l’opportunità di dar vita ai loro sogni.

autore
08 Ottobre 2009

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti