Da Venezia arrivano in sala ‘L’attesa’ e ‘Per amor vostro’

Tra le uscite principali anche Via dalla pazza folla di Vinterberg e la commedia con Enrico Brignano Tutte lo vogliono


E’ ricominciata la stagione del cinema con un’infornata tradizionale di 10 pellicole a week end. Tra i titoli in arrivo Via dalla pazza folla di Thomas Vinterberg con Carey Mulligan, Matthias Schoenaerts, Michael Sheen, Juno Temple, Tom Sturridge, Hilton McRae, Bradley Hall, John Neville. Un classico della letteratura inglese firmato nel 1874 da Thomas Hardy – già al cinema grazie al film di John Schlesinger – rivive nello sfarzo delle ambientazioni e nella bellezza della dolorosa storia d’amore grazie a un regista scandinavo perfettamente a suo agio con la produzione anglo-americana.

Poi Per amor vostro di Giuseppe Gaudino che ha valso a Valeria Golino la Coppa Volpi a Venezia. Dal Lido anche L’attesa di Piero Messina con Juliette Binoche, Lou de Laâge, Giorgio Colangeli, Domenico Diele, Antonio Folletto, Corinna Lo Castro, Giovanni Anzaldo. Due donne attendono un uomo che non torna: la madre Anna e la fidanzata Jeanne. Prigioniere per scelta in una grande villa della Sicilia, le due donne sanno cosa il destino ha deciso, ma non se lo confessano in un’attesa che diventa atto d’amore. In concorso alla Mostra di Venezia.

Tutte lo vogliono di Alessio Maria Federici con Enrico Brignano, Vanessa Incontrada, Giulio Berruti, Ilaria Spada, Gianna Paola Scaffidi, Andrea Perroni, Giovanna Rei racconta in chiave da commedia le inquietudini di quattro donne che nella vita sembrano perfettamente realizzate ma hanno in comune una segreta insoddisfazione. Il buffo incontro con una serie di maschi improbabili mette a nudo l’insoddisfazione femminile.

Marguerite di Xavier Giannoli con Catherine Frot, André Marcon, Michel Fau, Christa Theret. Nella Francia degli anni Venti, al Castello Dumont come ogni anno si riunisce un gruppo di melomani invitati dalla padrona di casa, Marguerite, che sogna da sempre di essere una star dell’opera lirica. Peccato che sia stonata dalla nascita e che nessuno osi dirle la verità. In concorso a Venezia.

Il teorema della crisi – The Forecaster di Marcus Vetter e Karin Steinberger parla di Armstrong, l’inascoltato genio della finanza che predisse con anni di anticipo la crisi delle borse e l’implosione del sistema capitalista occidentale. Boicottato dai media e arrestato dall’FBI, l’uomo racconta per la prima volta la sua storia in un documento che farà epoca.

Escono anche: la commedia sentimentale Un disastro di ragazza di Jud Apatow con la party girl Amy Schumer coinvolta in una buffa serie di pasticci a cui partecipano stelle come Tilda Swinton o Daniel Radcliffe; il documentario Amy di Asif Kapadia sulla tragica vita e fortuna della rockstar Amy Winehouse, il musicale We are your friends di Max Joseph con Zac Efron nei panni di un rampante dj conteso tra amore e carriera.  

autore
17 Settembre 2015

Uscite

play
Uscite

‘Wicked’. Che esperienza è stata?

Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre

play
Uscite

‘Spellbound – L’incantesimo’. L’incontro con i doppiatori italiani

Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix

play
Uscite

‘Per il mio bene’. Maternità, pregiudizi e omaggio a grandi artisti

Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution

Uscite

‘Per il mio bene’: storia di una donna alla ricerca delle proprie origini

In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata


Ultimi aggiornamenti