Si è tenuto nella notte il D23-Disney Entertainment Showcase, il più grande evento a tema Disney, in cui sono stati rivelate le più attese novità in arrivo di tutti i franchise legati al colosso di Topolino. Una quantità smodata di teaser, poster, anteprime e grandi rivelazioni che vi presentiamo divise in quattro macro-categorie: Disney, Pixar, Marvel e Star Wars.
Il trailer più atteso è stato sicuramente quello di Biancaneve e i sette nani, il discusso remake live-action del primo classico Disney in arrivo nelle sale il 21 marzo, primo giorno di primavera del 2025. Nel video viene rivelato anche l’aspetto di Gal Gadot nei panni della strega malvagia.
Farà molto discutere anche il trailer ufficiale del prequel live-action Mufasa: Il Re Leone, nei cinema dal 20 dicembre.
In attesa della versione live-action, si avvicina anche l’atteso sequel animato Oceania 2 (Moana 2 in originale), in arrivo nelle sale dal 27 novembre.
In arrivo anche Avatar 3 – Fire and Ash, che è stato presentato con un nuovo logo. Il nuovo film della saga di James Cameron sarà “Non quello che ti aspetti, ma decisamente quello che vuoi”.
Just announced at #D23, our title for the next Avatar film:
Avatar: Fire and Ash. Get ready to journey back to Pandora, in theaters December 19, 2025. pic.twitter.com/gZkCCsTl9x
— Avatar (@officialavatar) August 10, 2024
Nel 2025 tornerà anche Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, con una seconda stagione di cui è stato presentato un primo teaser.
Novità anche per il remake live action di Lilo e Stitch, in arrivo nell’estate del 2025: è stato presentato un breve teaser che presenta la nuova versione del piccolo protagonista alieno, una delle mascotte più iconiche di casa Disney.
Experiment 626 has entered the chat! The live-action #LiloAndStitch is coming only to theaters in Summer 2025! pic.twitter.com/82KFLEFL5E
— Walt Disney Studios (@DisneyStudios) August 10, 2024
Annunciato con un concept art Frozen 3. Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan torneranno insieme nel sequel di Quel Pazzo Venerdì (Freaky Friday) che si intitolerà in originale Freakier Friday.
L’annuncio più grande di casa Pixar è il titolo del suo prossimo film originale: Hoppers, il film segue la storia di una ragazza che trasferisce la propria mente in un castoro robot per infiltrarsi nel mondo animale. Una trama che ricalca un altro classico targato Disney: Avatar.
Arriverà nell’estate del 2026 Toy Story 5, di cui è stato presentato un breve teaser, sarà diretto da Andrew Stanton, già sceneggiatore di tutti i precedenti film del franchise.
Get excited for their next chapter as Woody, Buzz, Jessie and the gang all return for #ToyStory5, coming to theaters Summer 2026! #D23 pic.twitter.com/w5yrlbkpYP
— Pixar (@Pixar) August 10, 2024
Annunciata Dream Productions, una serie spin-off di Inside Out 2, ambientata nella fabbrica dei sogni della mente di Riley tra il primo e il secondo film. La serie arriverà nel 2025, anticipata il 6 dicembre su Disney+ da quella che sarà a tutti gli effetti la prima serie tv targata Pixar: stiamo parlando di Win or Lose, di cui è stato rivelato un teaser.
È stato presentato un nuovo look di Elio, il nuovo Film Pixar in arrivo nell’estate del 2025, al cui cast vocale si aggiunge Zoe Saldana. Annunciato l’inizio della lavorazione de Gli Incredibili 3, sequel di uno dei più amati film Disney-Pixar
Il 3 dicembre arriva su Disney+ la serie Star Wars: Skeleton Crew, di cui è stato presentato il trailer ufficiale.
Arriverà su Disney+ il 13 settembre LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy, un evento speciale in “quattro pezzi”.
Altri titoli in arrivo sono Andor 2 e The Mandalorian and Grogu, di cui sono iniziate le riprese e che arriverà al cinema nel maggio del 2026.
Poche novità in casa Marvel, reduce da una recente presentazione ricca di novità. La serie Daredevil Born Again, che vedrà il ritorno di Charlie Cox nel ruolo del supereroe cieco e Jon Bernthal in quelli di The Punisher, è stata rinnovata per una seconda stagione ancora prima della premiere della prima.
Presentato un nuovo trailer e un poster della serie Agatha All Along, in uscita su Disney+ il 18 settembre. (C.DA)
Josh Hartnett interpreta un uomo che si trova prigioniero insieme alla figlia in un palazzetto durante un grande concerto musicale. Rilasciato il secondo trailer
Sono state pubblicate le immagini ufficiali dell'atteso sequel diretto da Ridley Scott in arrivo nelle sale il 22 novembre
L’attrice interpreta una pop star alle prese con l’inarrestabile maledizione del sorriso. Nelle sale a ottobre
L’horror diretto da Michael Mohan, ambientato in un convento italiano, uscirà al cinema l'11 luglio. Nel cast anche Benedetta Porcaroli e Dora Romano