L’uscita più rumorosa di questo weekend è l’atteso e riuscito adattamento cinematografico del popolare gioco da tavola D&D. Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri con Chris Pine, Michelle Rodriguez e Hugh Grant esce oggi, 29 marzo, e promette di fare la voce grossa in un weekend caratterizzato dai film provenienti direttamente dal festival di Bari. In particolare spiccano Il Ritorno di Casanova del regista premio Oscar Gabriele Salvatores, storia meta-cinematografica – ma non autobiografica – con Toni Servillo, Sara Serraiocco e Fabrizio Bentivoglio, e Quando, il nuovo film di Walter Veltroni con Neri Marcorè nei panni di un uomo che si sveglia dal coma dopo 30 anni.
Tanti altri sono i film italiani in uscita giovedì 30 marzo: la commedia fiabesca Evelyne tra le nuvole di Anna Di Francisca, l’horror di Emanuele Scaringi Pantafa con Kasia Smutniak, l’action sportivo The Last Fighter di Alessandro Baccini e l’Uomo di fumo di Giovanni Soldati con Stefania Sandrelli. Proviene dall’estremo oriente, per la precisione dalla Cina, il dramma Terra e Polvere di Ruijun Li. Dalla Corea del Sud, arriva invece La chiamata dal cielo del regista vincitore del Leone d’Oro Kim Ki-duk, in sala da domenica 2 aprile.
Per quanto riguarda i documentari, è in sala già dal 29 marzo Daniel Pennac: ho visto Maradona! diretto da Ximo Solano. Il film presentato all’ultima Festa del Cinema vede la partecipazione, tra gli altri, di Roberto Saviano.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata