Al D23 di Disney è arrivato il turno della Marvel Animation, la divisione che si occupa dei progetti animati di casa Marvel. A rivelare in nuovi show in arrivo è stato il responsabile Brad Winderbaum, che ha iniziato introducendo le nuove stagioni di X-Men’97 (la seconda) e What If…?, che terminerà con la sua terza stagione.
In particolare è stato presentato un teaser della serie antologica che sfrutta al meglio il potenziale del concetto di Multiverso. Tra i personaggi protagonisti ci sarà Moon Knight: per l’occasione Oscar Isaac tornerà a prestare la voce al supereroe. È tratta proprio da uno dei precedenti episodi di What If…? la miniserie animata in quattro parti Marvel Zombies, che arriverà prossimamente. Un’altra miniserie in arrivo è Eyes of Wakanda, che espande l’universo di Black Panther e della sua Nazione ricca di contraddizioni.
Il cuore dello showcase è stato, però, il momento in cui ci si è concentrati su una delle serie animate di casa Marvel più attesa: Your Friendly Neighborhood Spider-Man, annunciata anni fa con il titolo Freshman Year. La serie sarà un vistoso omaggio ai fumetti classici dell’Uomo-Ragno e sarà animata con un 3d che richiama proprio lo stile “comics”. Tra i villain che sono stati presentati troviamo Venom, White Rabbit e, soprattutto, Norman Osborn (Green Goblin) che sarà interpretato in originale da Colman Domingo. A dare la voce al protagonista Peter Parker ci sarà Hudson Thames.
Il regista di Belle tornerà nelle sale alla fine del 2025 con Scarlet, storia di una "principessa che trascende il tempo e lo spazio"
Tratto dal romanzo di Jean-Claude Grumberg, il film del regista premio Oscar sarà nei cinema il 23 gennaio, per le celebrazioni del Giorno della Memoria
Trent Film ha rivelato il trailer della nuova opera del maestro dell'animazione francese, nelle sale dal 13 febbraio
La serie animata di genere sportivo realizzata da Pixar uscirà su Disney+ il 19 febbraio