Al D23 di Disney è arrivato il turno della Marvel Animation, la divisione che si occupa dei progetti animati di casa Marvel. A rivelare in nuovi show in arrivo è stato il responsabile Brad Winderbaum, che ha iniziato introducendo le nuove stagioni di X-Men’97 (la seconda) e What If…?, che terminerà con la sua terza stagione.
In particolare è stato presentato un teaser della serie antologica che sfrutta al meglio il potenziale del concetto di Multiverso. Tra i personaggi protagonisti ci sarà Moon Knight: per l’occasione Oscar Isaac tornerà a prestare la voce al supereroe. È tratta proprio da uno dei precedenti episodi di What If…? la miniserie animata in quattro parti Marvel Zombies, che arriverà prossimamente. Un’altra miniserie in arrivo è Eyes of Wakanda, che espande l’universo di Black Panther e della sua Nazione ricca di contraddizioni.
Il cuore dello showcase è stato, però, il momento in cui ci si è concentrati su una delle serie animate di casa Marvel più attesa: Your Friendly Neighborhood Spider-Man, annunciata anni fa con il titolo Freshman Year. La serie sarà un vistoso omaggio ai fumetti classici dell’Uomo-Ragno e sarà animata con un 3d che richiama proprio lo stile “comics”. Tra i villain che sono stati presentati troviamo Venom, White Rabbit e, soprattutto, Norman Osborn (Green Goblin) che sarà interpretato in originale da Colman Domingo. A dare la voce al protagonista Peter Parker ci sarà Hudson Thames.
John Lasseter co-produce il secondo film animato di Skydance. Nel cast di voci anche Rachel Zegler, Javier Bardem e Nicole Kidman
Il regista ha confermato che la DreamWorks Animation realizzerà un secondo film d'animazione tratto dai romanzi di Peter Brown
Il film animato uscirà nelle sale dal 7 novembre distribuito da Lucky Red, che ha rilasciato il trailer
Distribuito il nuovo trailer del sequel d'animazione realizzato dai Walt Disney Animation Studios