Grazie a Culture Days 2014 coloro che, dal 24 al 30 marzo, assisteranno ad uno spettacolo teatrale, cinematografico o musicale, oppure acquisteranno un libro in una delle strutture aderenti, oppure acquisteranno prodotti o servizi, a partire da una spesa minima di 10 €) presso Conad (titolari di carta Insieme Conad), Decathlon, Eataly e nel circuito delle Botteghe storiche di Roma, riceveranno un Buono sconto cultura (Bsc).
Il Bsc, nelle successive giornate di lunedì 31 marzo, martedì 1° e mercoledì 2 aprile, permetterà agli utenti di accedere al cinema a soli € 3,00 per tutti gli spettacoli della giornata (escluso il 3D), oppure di andare a teatro o ad un concerto spendendo fino al 60% in meno, oppure di acquistare un libro con uno sconto del 15%.
La distribuzione di Bsc sarà effettuata fino ad esaurimento scorte. Per avere informazioni dettagliate sulle strutture aderenti, la programmazione e le specifiche modalità della promozione, sui punti di vendita che effettueranno la distribuzione del Bsc (consultare www.culturedays.it).
L’obiettivo di Culture Days 2014 è quello di valorizzare e incentivare il valore delle imprese culturali e il progetto è stato voluto da Anec Agis Lazio, Ali-Confcommercio Roma, Anem e Anica, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale e la Presidenza della Regione Lazio e con il supporto di Camera di Commercio di Roma.
L’adesione all’iniziativa da parte degli operatori del settore ha coinvolto: 67 sale cinematografiche per un totale di 330 schermi; 24 teatri tra i più noti di Roma; 34 librerie, oltre a Associazioni e imprese musicali e concertistiche.
L'evento esordirà con una sorta di “numero zero” il prossimo 6 gennaio, al Palazzo dei Congressi e alla Nuvola con un programma che si rivolge sia al pubblico delle famiglie che agli appassionati di ogni età
Presenti sul Red Carpet atteso il 17 gennaio all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone anche Edward Norton, Monica Barbaro e il regista James Mangold
Evento speciale dedicato al doc presentato alla Festa del Cinema di Roma, La valanga azzurra, produzione Fandango e Luce Cinecittà in collaborazione con Rai Documentari
Il film sarà proiettato il 27 novembre alle ore 21.00