Gravity di Alfonso Cuarón, l’avventura nello spazio con Sandra Bullock e George Clooney, è in testa, oltre che in Usa, anche al box office italiano. Il film, che aveva aperto la Mostra del cinema di Venezia, ha incassato 2.080.000 euro nei primi quattro giorni di programmazione nelle 400 sale italiane con una ottima media copie di più di 5mila euro per schermo. Per la prima volta il 92% degli oltre 200mila spettatori ha visto il film in 3D.
Tra le new entry Anni felici di Daniele Luchetti è al quinto posto con 616.290 € e una media per copia di 2.475, seguito da altre due nuovi ingressi in top ten: Diana-La storia segreta di Lady D in quinta posizione con 596.607 €, e Il cacciatore di donne con 592.286 €.
Nell’ordine dal secondo al quarto posto si collocano: I Puffi 2 con un incasso complessivo di 5.768.601, Rush con complessivi 5.276.250 € e Bling Ring con 2.545.703.
A chiudere la classifica troviamo: Come ti spaccio la famiglia, ottavo con un incasso totale di 3.910.064 €, nono Sotto assedio e decimo Redemption-Identità nascoste.
Il totale è simile al weekend scorso: sotto ai 9 milioni d’incasso, in flessione rispetto ad un anno fa (-17,70%).
Oltre 600mila euro per il film Disney, seguito da Io e te dobbiamo parlare, Diamanti e Conclave
Il nuovo film Disney in testa agli incassi dei cinema italiani
Ottimo debutto per il sequel Disney. Ancora in top3 il film italiano Il ragazzo dai pantaloni rosa
Ancora in testa al box office il film di Ridley Scott. Al secondo posto il nuovo arrivato, l'atteso musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo