La Sede Lombardia della Scuola Nazionale di Cinema lancia un bando di selezione per il corso di Pubblicità e Cinema d’impresa, triennio 2019/2021. Il corso è dedicato alla formazione di realizzatori di progetti video nel campo della comunicazione d’Impresa. Il percorso didattico, della durata di tre anni, prevede lezioni di regia e produzione, scrittura, fotografia e montaggio, raccolta brief con il cliente.
Il bando prevede un numero massimo di 16 posti. La domanda di ammissione va inviata esclusivamente per via telematica entro le ore 12.00 di martedì 18 settembre 2018, utilizzando la procedura di iscrizione online disponibile sul sito della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia www.fondazionecsc.it
La sede del corso di Pubblicità e Cinema d’Impresa è a Milano. Nel bando sono indicati i materiali da allegare alla domanda di ammissione e le modalità di selezione.
"Il profilo giusto per ricoprire un incarico rilevante qual è la presidenza della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia", ha dichiarato il Sottosegretario alla Cultura al termine del voto della commissione Cultura del Senato che dà il via libera definitivo alla nomina di Buontempo
La commissione Cultura della Camera ha dato parere favorevole alla nomina di Gabriella Buontempo a presidente della Fondazione Centro sperimentale di cinematografia
"Sono certa che Buontempo saprà guidare il Centro Sperimentale di Cinematografia tenendo conto delle esigenze dei ragazzi e le ragazze e le nuove sfide formative di un settore in costante evoluzione", ha dichiarato la presidente APA e Cinecittà Chiara Sbarigia
Il 10 dicembre, nella storica Aula Magna del Centro Sperimentale di Cinematografia, si è svolta la cerimonia di inaugurazione della Sala Pietro Germi