La Sede Lombardia della Scuola Nazionale di Cinema lancia un bando di selezione per il corso di Pubblicità e Cinema d’impresa, triennio 2019/2021. Il corso è dedicato alla formazione di realizzatori di progetti video nel campo della comunicazione d’Impresa. Il percorso didattico, della durata di tre anni, prevede lezioni di regia e produzione, scrittura, fotografia e montaggio, raccolta brief con il cliente.
Il bando prevede un numero massimo di 16 posti. La domanda di ammissione va inviata esclusivamente per via telematica entro le ore 12.00 di martedì 18 settembre 2018, utilizzando la procedura di iscrizione online disponibile sul sito della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia www.fondazionecsc.it
La sede del corso di Pubblicità e Cinema d’Impresa è a Milano. Nel bando sono indicati i materiali da allegare alla domanda di ammissione e le modalità di selezione.
L'ultimo imperatore di Bernardo Bertolucci e Marco Polo di Giuliano Montaldo per la "Settimana della Cultura Italia Cinema" a Roma in occasione del settimo centenario della morte di Marco Polo
"Accolgo con rammarico le dimissioni di Sergio Castellitto dalla presidenza della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, esprimendo gratitudine e stima al presidente uscente", ha dichiarato il Ministro della Cultura
Annunciato un convegno internazionale il 21 novembre in collaborazione con la Film Commission Torino Piemonte
Il Presidente del Centro Sperimentale di Cinematografia risponde alle richieste di chiarimento della stampa e smentisce la presunta volontà dell’Istituzione “di mettere a tacere l’incendio” dello scorso 8 giugno