Croods in testa. Secondo Campiotti. Ottima media Hitchcock


Dura la lotta per la prima posizione della classifica degli incassi del weekend, censita da Cinetel. A spuntarla è ancora una volta I Croods, il cartoon Dreamworks distribuito da Fox che ha raccolto altri 1.26 milioni di euro, per un totale ormai sempre più vicino alla soglia dei 10 (9.6 attualmente).

 

Al secondo posto Bianca come il latte, rossa come il sangue di Giacomo Campiotti con protagonisti Luca Argentero, Filippo Scicchitano, Aurora Ruffino, tratta dall’omonimo romanzo di Alessandro D’Avenia. 1.16 milioni di euro raccolti in ben 410 schermi, con una media per sala di poco inferiore ai 3mila euro: un risultato discreto, che potrebbe dimostrare una buona tenuta nei feriali attirando in sala gli adolescenti a cui si rivolge. Terzo weekend sul podio per Benvenuto Presidente! con Claudio Bisio, che perde il 47% e incassa altri 1.1 milioni di euro. La commedia ha in cassa in totale 7.3 milioni.

Ryan Gosling ed Eva Mendes sono i protagonisti di Come un tuono, di Derek Cianfrance (già regista di Blue Valentine), che ha raccolto in questi primi quattro giorni 832mila euro con solamente 230 schermi a disposizione. Media di 3.500 euro (la migliore della top-ten). Perdono circa la metà degli incassi pasquali i blockbuster Il Cacciatore di Giganti (-47%) e G.I. Joe 3D: La Vendetta (-58%): hanno incassato rispettivamente 584mila euro e 564mila euro, per totali che hanno raggiunto i 2.3 milioni e i 2.5 milioni di euro.

 

Flop invece per il ritorno di Sylvester Stallone dopo l’avventura de i Mercenari. Jimmy Bobo – Bullet to the Head, pellicola diretta da Walter Hill e presentata all’ultimo Festival di Roma che non è andata oltre i 300mila euro di incasso nel weekend (media 1.300 euro per copia). Evidentemente gli eroi anni ’80 in solitaria non funzionano, come aveva dimostrato il modesto incasso del The Last Stand con Schwarzenegger, mentre fanno faville – anche a livello d’incasso – quando sono riuniti assieme come ne i Mercenari.

 

Il Lato Positivo, al suo quinto weekend nelle sale, raggiunge i 4.7 milioni di euro anche grazie ai 269mila euro del fine settimana. La Madre arriva invece a quota 2.3 milioni, The Host non raggiunge il milione e Il Grande e Potente Oz supera gli 8.

Da segnalare infine la miglior media per sala di tutta la classifica, che va ricercata in questo caso fuori dalla top-ten: Hitchcock di Sacha Gervasi è uscito in soli 20 schermi ottenendo una media di 4.300 per copia, fermandosi però alla sedicesima posizione.

autore
08 Aprile 2013

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti