Arriva in sala il 3 gennaio il biopic sulla nascita dell’orsetto più celebre del cinema, Winnie the Pooh, di Simon Curtis (Marilyn, Woman in Gold), scritto da Frank Cottrell e Boycesimon Vaughans e distribuito da 20th Century Fox.
Vi presento Christopher Robin (Goodbye Christopher Robin) racconta la genesi dell’orso giallo che mangia miele e scrive poesie nel bosco dei Cento Acri, insieme ai suoi amici, e le conseguenze dell’inaspettato successo per la famiglia del suo creatore.
Tutto comincia con un orsacchiotto di pezza di Christopher Robin, il figlio dello scrittore Alan Alexander Milne (interpretato da Domhnall Gleeson) con cui l’autore, reduce dal fronte della Prima Guerra Mondiale, trascorre molto tempo in cerca di distrazioni e di evasione.
I pupazzi del figlio (Will Tilston) aumentano di anno in anno, aggiungendosi agli amici di Winnie the Pooh Tigro, Ih-Oh, Cangu e Pimpi, che A. A. Milne porta alle stampe nel 1926 nel primo omonimo romanzo.
Da allora i suoi racconti diventano popolari, particolarmente apprezzati dal pubblico britannico in tempo di guerra, e dopo alcuni anni ottengono un successo mondiale, tanto da essere acquistati dalla Walt Disney dopo la morte di Milne.
Ma la fama dei libri di Winnie the Pooh travolge l’intera famiglia dell’autore e fa saltare gli equilibri tra i suoi componenti, creando una profonda distanza tra A.A. Milne e suo figlio, diventato a sua volta un personaggio di fantasia per i lettori, e deteriorando i rapporti con la moglie Daphne (Margot Robbie) e la tata Olive (Kelly Macdonald).
https://www.youtube.com/watch?v=a9mKxY4SIcg
Il film con Juliette Binoche, Charlie Plummer, Marwan Kenzari, Ángela Molina e Claudio Santamaria uscirà nelle sale il 30 gennaio. Rivelato il trailer
Il film che racconta i tradizionali fuochi di Santa Lucia di Crotone uscirà nelle sale il 22 gennaio
L'opera seconda del regista si ispira alle fiabe e alle leggende del gotico padano. Nelle sale dal 21 gennaio
Per il suo inusuale ruolo da antagonista, l'attore britannico è stato candidato ai Golden Globe. L'horror psicologico uscirà nelle sale il 27 febbraio con Eagle Pictures