C’è tempo fino al 30 ottobre 2002 per presentare progetti di cortometraggi di fiction alla V° edizione del premio CortoLazio promosso dall’associazione culturale La Cittadella in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche culturali della Regione Lazio.
Per partecipare è necessario inviare 5 copie di una sceneggiatura scritta da uno o più autori, un piano di lavorazione di un film della durata massima di 12 minuti, il cast tecnico e artistico a: Cittadella del Corto, Via Garibaldi 60, 00069 Trevignano (Roma).
Il concorso è riservato a opere prime o seconde di qualunque genere, dall’horror alla commedia, che diano rilievo al territorio laziale.
Una commissione di esperti sceglierà le tre sceneggiature a cui assegnare un premio di 5.000 euro ciascuno da spendere in servizi tecnici per la realizzazione.
L’anteprima dei corti si terrà nel corso della IX° edizione del festival La Cittadella del Corto (24-28 luglio 2003, Trevignano). Il bando di concorso è disponibile sul sito Internet www.cittadelladelcorto.com.
I film vincitori dell’edizione 2001 saranno proiettati al cinema Filmstudio di Roma l’8 e il 9 ottobre.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk