Mercoledì 15 maggio, dalle ore 18.30 alle 20.30, l’Accademia di Danimarca e la British School di Roma invitano alla proiezione del cortometraggio Una serata con il dottor Hoffmann dell’artista danese Thorsten Kirchhoff.
L’evento, curato dalla critica d’arte Cristiana Parrella, si svolgerà presso l’Accademia di Danimarca (via Omero 18, Roma).
In concorso al Torino Film Festival 2001, il corto, girato in 16mm in bianco e nero, ha come protagonista il Dottor Hoffman ovvero l’inventore dell’aspirina.
L’ambientazione, una piovosa serata con lampi e ululati, così come le angolazioni di ripresa, i dettagli ravvicinati, la luce contrastata e le ombre lunghe, attingono dai b-movies noir.
Kirchhoff vive a Roma dal 1984 e ha partecipato a due Biennali di Venezia (1990 e 1993).
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk