Corti di Siena: 7a edizione


Si terrà a Siena, dal 22 al 30 novembre 2002, la 7° edizione del Festival Internazionale del Cortometraggio di Siena diretto da Piero Clemente. Oltre alla “Competizione internazionale” e al “Panorama italiano”, un occhio di riguardo sarà riservato alle nuove tecnologie con la “Competizione internazionale in digitale” e il convegno “L’avvento del digitale nell’arte audiovisiva” (sala Patrizi, via di città 75, 28-29 novembre 2002).
Novità della settima edizione la collaborazione con l’Associazione “La Corte dei Miracoli” di Siena, che ha dato vita a “Generazioni in movimento”, concorso internazionale per opere realizzate in video incentrate sul tema dei rapporti tra generazioni, in particolare tra giovani ed anziani (per partecipare richiedere il bando a: cortedeimiracoli@tin.it).
Ospite europeo di questa edizione la Grecia, di cui sarà presentata una selezione di corti. La finestra sulla produzione extraeuropea sarà invece dedicata all’Africa.
Inoltre, una retrospettiva indagherà l’influenza della figura di Charles Chaplin sull’avanguardia francese.
Per iscrivere i propri corti al festival è necessario riempire l’entry form reperibile sul sito ufficiale. Termine di adesione il 31 luglio prossimi. I corti, in pellicola o in digitale e realizzati dopo luglio 2000, devono avere una durata non superiore ai 30 minuti.

autore
15 Luglio 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti