Cortellesi: “Lieta per risposta Meloni e Schlein ad appello contro la violenza sulle donne”

Paola Cortellesi aveva invitato le leader dei principali partiti al governo e all’opposizione ad unirsi sul tema della violenza di genere

Cortellesi: “Lieta per risposta Meloni e Schlein ad appello contro la violenza sulle donne”

“Ringrazio la presidente del Consiglio Giorgia Meloni per le parole di apprezzamento sul mio film C’e ancora domani e per il suo cortese invito. Sono lieta che lei e la segretaria del Pd Elly Schlein abbiano risposto al mio appello a unire le loro forze per un tavolo condiviso sull’educazione come strumento di prevenzione contro la violenza sulle donne”. Lo ha detto all’ANSA Paola Cortellesi, che, parlando del suo film C’è ancora domani, girato in parte a Cinecittà, aveva invitato ad unirsi sul tema della violenza di genere le leader dei principali partiti al governo e all’opposizione, che per la prima volta nella storia della nostra Repubblica sono due donne.

“La politica del Governo e la mia posizione personale sul contrasto alla violenza sulle donne sono sempre state tese alla ricerca della massima collaborazione. – aveva dichiarato precedentemente la Premier Giorgia Meloni – Lo abbiamo dimostrato con il Ddl del ministro Roccella, sul quale abbiamo cercato le più ampie convergenze, ottenendo dopo alcune interlocuzioni e aperture l’unanimità del voto parlamentare. C’è ancora domani è molto coraggioso e stimolante. Faccio i miei complimenti a Paola Cortellesi e sarei contenta di incontrarla a Palazzo Chigi”.

“Ha ragione Cortellesi. E io ci sto. – aveva risposto la segretaria del PD Elly Schlein – Da qualche tempo rivolgo un appello alla Presidente Meloni affinché almeno sul contrasto alla violenza di genere possiamo mettere da parte l’aspra dialettica tra maggioranza e opposizione e far fare passi avanti al Paese, non solo sulla repressione ma anche sulla prevenzione”.

autore
17 Novembre 2023

Registi

Registi

Garrone ai giovani cineasti: “restate semplici, non fatevi istituzionalizzare”

Il regista, ospite della 14a edizione del Social World Film Festival, ha mostrato ai ragazzi Silhouette, un suo cortometraggio autoprodotto quando aveva 26 anni. Il pluripremiato Io Capitano è stato invece decretato "Film Sociale dell'anno"

Registi

Benoît Jacquot e Jacques Doillon, fermo di polizia dopo le denunce di violenza sessuale

I due cineasti francesi, accusati di violenza sessuale da Judith Godrèche e altre attrici, hanno sempre negato i fatti, risalenti agli anni ’80. I loro legali contestano il provvedimento di custodia "per reati da considerarsi in ogni caso prescritti"

Registi

George Lucas, dalle meraviglie ‘stellari’ a quelle degli Uffizi

Il leggendario creatore di Star Wars in visita per la prima volta alle Gallerie fiorentine: "sono un grande fan del Rinascimento"

Registi

CinEuropei: J.A. Bayona e i nuovi fuoriclasse del cinema spagnolo

Come il calcio spagnolo è ricco di talenti, così il suo cinema. Un panorama di promettenti registi, guidati dal cineasta reduce dal successo de La società della neve


Ultimi aggiornamenti