Coproduzione messicana per Alessio Lapice

Prodotto da Emanuele Nespeca e Ozcar Ramírez González, Un messicano sulla Luna è co-diretto da José Luis Yanes e Cecilia Guerrero. Nel cast, oltre a Lapice, anche l’attore messicano Hector Jimenez


Al via una nuova co-produzione internazionale per Solaria Film di Emanuele Nespeca. Dopo il successo ottenuto con il film per ragazzi Glassboy, con partner svizzeri e austriaci, sono iniziate le riprese della commedia Un messicano sulla Luna, coprodotto con la messicana Arte Mecànica.

Le riprese, iniziate lo scorso 17 febbraio, proseguiranno fino al 28 marzo nello Stato di Colima e vedono sul set l’attore Alessio Lapice, stella della televisione e del cinema italiano (Diabolik, Il primo re, Imma Tataranni).

Prodotto da Emanuele Nespeca e Ozcar Ramírez González, il film è co-diretto da José Luis Yanes e Cecilia Guerrero. Nel cast anche l’attore messicano Hector Jimenez (Super Nacho, Che fine ha fatto Sara?) nei panni del protagonista.

Un messicano sulla Luna – ha spiegato Nespeca – è un’opportunità importante per consolidare l’impegno della nostra società nella collaborazione in progetti con il Latino America. Dopo aver realizzato una coproduzione con il Cile nel 2019, coprodurre con il Messico è sicuramente un tassello significativo per la nostra società. La buona qualità del progetto nato dal connubio fra le due aziende produttrici, fa sì che il film abbia tutte le carte in regola per attirare l’attenzione della critica e partecipare a festival internazionali che ne permetteranno un ampliamento della visibilità per una migliore circuitazione e vendita”.

Comala, Stato di Colima, Messico Occidentale. Simón (Hector Jimenez) è un giornalista che durante il giorno scrive storie sensazionali per il giornale locale e la sera serve ai tavoli del ristorante di sua moglie Mary. Simón è in competizione per un posto da cronista in un prestigioso giornale, deve solo riuscire a consegnare, lo stesso giorno dello sbarco dell’Apollo 11 sulla luna, un articolo che dimostri il suo talento. Durante una cena con amici Simón ascolta involontariamente una storia che potrebbe portarlo non solo alla posizione di cronista, ma al successo e alla fama che ha sempre sognato. Neil Armstrong, l’uomo che per primo metterà piede sulla Luna, è in realtà messicano. Simón sente che sotto quel pettegolezzo potrebbe nascondersi qualcosa di vero e intravede la possibilità di ottenere non solo il posto agognato, ma anche il tanto desiderato apprezzamento di suo padre. Simón, insieme a Carlo (Alessio Lapice), suo compagno di avventure, decide quindi di partire alla volta di Llano Grande, una piccola città nel sud di Jalisco per scoprire la verità sul presunto Neil Armstong.

autore
28 Febbraio 2022

Produzione

Produzione

Groenlandia annuncia il progetto sul serial killer Donato Bilancia

Acquisiti i diritti del libro di Alessandro Ceccherini Che venga la notte, edito da Nottetempo per lo sviluppo di una serie tv

Produzione

Leonardo DiCaprio sarà Evel Knievel per Damien Chazelle

Il prossimo film del regista premio Oscar sarà un biopic sul celebre stuntman e performer statunitense

Produzione

‘Wicked: Parte 2’ ha un nuovo titolo

La seconda parte del musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo arriverà in sala a novembre 2025 con il titolo Wicked: For Good. Nel film anche una canzone inedita

Produzione

‘LIFE’, arriva il film tratto dall’autobiografia di Papa Francesco

Lucky Red porterà al cinema la trasposizione di LIFE. La mia storia nella Storia, libro edito da HarperCollins Italia


Ultimi aggiornamenti