Arriva nelle sale distribuito da Lucky Red, il prossimo 5 gennaio, Il cliente, il film di Ashgar Farhadi, premiato all’ultimo festival di Cannes per la sceneggiatura e per l’interpretazione maschile di Shahab Hosseini. Dal regista iraniano di Una separazione (premio Oscar e Golden Globe per il Miglior Film Straniero nel 2012) un thriller psicologico che colpisce e affronta la complessità delle relazioni umane.
Emad (Shahab Hosseini) e Rana (Taraneh Alidoosti) sono una giovane coppia di attori costretta a lasciare la propria casa al centro di Teheran a causa di urgenti lavori di ristrutturazione. Un amico (Babak Karimi) li aiuta a trovare una nuova sistemazione, senza raccontare nulla della precedente inquilina che sarà invece la causa di un ”incidente” che sconvolgerà la loro vita.
Il cliente è presente nella short list di 9 titoli che concorrono all’Oscar come Miglior film straniero ed è candidato nella stessa categoria per i Golden Globe Awards.
Per il suo inusuale ruolo da antagonista, l'attore britannico è stato candidato ai Golden Globe. L'horror psicologico uscirà nelle sale il 27 febbraio con Eagle Pictures
Diretto da Giovanna Gagliardo, il film incentrato sul celebre scrittore è prodotto e distribuito da Luce Cinecittà
Nella top ten che considera i dati degli utenti del popolare sito troviamo dieci blockbuster in uscita nel 2025. In testa c'è il Superman di James Gunn
Dopo Cannes, il film esce il 16 gennaio con Movies Inspired