Contro l’Orco al grido di pallottole, karate e Venezia


Questo week – end il campione in testa alla classifica degli incassi, ovvero l’Orco Shrek, dovrà vedersela con un mucchio selvaggio di ossi davvero duri: da un lato saranno I Mercenari di Sylvester Stallone a sfidarlo a suon di granate e pallottole, dall’altro  il giovane Karate Kid proverà a suonargliele a colpi di arti marziali.

Insomma, la fa da padrone la nostalgia per gli anni ’80: il primo film, scritto, diretto e interpretato da Sly vede infatti riunite le vecchie glorie del cinema action di quegli anni tra cui Bruce Wills, Mickey Rourke, Dolph “ti spiezzo in cue” Lundgren e perfino il “Governator” Arnold Schwarzenegger in un gustoso cameo.
Il secondo è il remake di un celebre classico per ragazzi, riveduto e corretto da Harald Zwart e interpretato dal figlio d’arte Jaden Smith e dal maestro di Kung Fu Jackie Chan.

Ci sono poi i film veneziani, tra cui primeggia Somewhere di Sofia Coppola, con Chris Pontius, Elle Fanning, Stephen Dorff e le apparizioni di attori nostrani come Laura Chiatti, Valeria Marini, Simona VenturaNino Frassica. Sempre da Venezia Miral di Julian Schnabel, tratto dal libro ‘La strada dei fiori di Miral’ dell’autrice di origine palestinese Rula Jebreal, e L’amore buio di Antonio Capuano, dramma carcerario ambientato a Napoli che vede l’ultima partecipazione su schermo del compianto Corso Salani.

 

Chiude Amore a mille…miglia, commedia sentimentale con Drew Barrymore e Justin Long.

autore
03 Settembre 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti