Questo week – end il campione in testa alla classifica degli incassi, ovvero l’Orco Shrek, dovrà vedersela con un mucchio selvaggio di ossi davvero duri: da un lato saranno I Mercenari di Sylvester Stallone a sfidarlo a suon di granate e pallottole, dall’altro il giovane Karate Kid proverà a suonargliele a colpi di arti marziali.
Insomma, la fa da padrone la nostalgia per gli anni ’80: il primo film, scritto, diretto e interpretato da Sly vede infatti riunite le vecchie glorie del cinema action di quegli anni tra cui Bruce Wills, Mickey Rourke, Dolph “ti spiezzo in cue” Lundgren e perfino il “Governator” Arnold Schwarzenegger in un gustoso cameo.
Il secondo è il remake di un celebre classico per ragazzi, riveduto e corretto da Harald Zwart e interpretato dal figlio d’arte Jaden Smith e dal maestro di Kung Fu Jackie Chan.
Ci sono poi i film veneziani, tra cui primeggia Somewhere di Sofia Coppola, con Chris Pontius, Elle Fanning, Stephen Dorff e le apparizioni di attori nostrani come Laura Chiatti, Valeria Marini, Simona Ventura e Nino Frassica. Sempre da Venezia Miral di Julian Schnabel, tratto dal libro ‘La strada dei fiori di Miral’ dell’autrice di origine palestinese Rula Jebreal, e L’amore buio di Antonio Capuano, dramma carcerario ambientato a Napoli che vede l’ultima partecipazione su schermo del compianto Corso Salani.
Chiude Amore a mille…miglia, commedia sentimentale con Drew Barrymore e Justin Long.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk