Si svolgerà dal 4 al 9 novembre la XX edizione del Sulmona Cinema Film Festival. La manifestazione, diretta dal critico Roberto Silvestri, è dedicata al giovane cinema italiano.
In programma due concorsi per lungo e cortometraggi e la “Prospettiva Artaud” che presenta una selezione di film diretti e interpretati dall’artista francese tra cui La passione di Jean d’Arc di Dreyer e Napoleon di Gance. Inoltre, omaggi e rassegne.
La scadenza per partecipare ai concorsi è il 28 settembre 2002: entro questa data le schede di iscrizione, il materiale informativo e una cassetta vhs del film devono pervenire al seguente indirizzo: Sulmonacinema Film Festival, Via Aragona, 14, 67069 Sulmona (AQ).
Il festival è organizzata dall’associazione Sulmonacinema con il patrocinio del ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Comune di Sulmona e il sostegno economico della Regione Abruzzo, Comune di Sulmona, Provincia de L’Aquila e sponsor privati.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk