Con Sky Glass arriva in Italia la tv che integra le piattaforme

Sky Glass è il nuovo televisore che integra diversi contenuti: da Sky ai principali canali nazionali in chiaro a quelli dei player globali come Netflix, Disney+, Prime Video, Dazn


Semplificare la fruizione di film, serie tv e altri prodotti in un mondo in cui si perde ormai più tempo a cercarli che a goderseli. E’ l’obiettivo di Sky che, dopo il Regno Unito, lancia anche in Italia Sky Glass, il nuovo televisore che integra i diversi contenuti: da quelli dei principali canali nazionali in chiaro a quelli dei player globali come Netflix, Disney+, Prime Video, Dazn, oltre a quelli dell’offerta Sky.

“Come uno smartphone è più di un telefono, così Sky Glass è molto più di una televisione – ha detto l’amministratore delegato di Sky, Andrea Duilio, in conferenza stampa a Milano -. E’ un prodotto che semplificherà l’esperienza di visione e trasformerà la televisione in casa”.

Sky Glass è una piattaforma pensata per essere usata con la voce: basta dire “Ciao Sky” e pronunciare, ad esempio, il nome del proprio attore preferito per veder comparire sulla schermata tutti i suoi film disponibili tra i cataloghi di Sky e delle diverse app. Nella Playlist, premendo il nuovo tasto “+” del telecomando, si potrà aggiungere il programma che si desidera guardare. Inoltre, con la funzione Restart chi torna a casa a show già iniziato, potrà riavviarlo con un click e guardarlo dall’inizio.

Tre i modelli disponibili del televisore, dotato di tecnologia Quantum Dot per esaltare la qualità dell’immagine e di sei speaker integrati in grado di offrire un audio Dolby Atmos: quello da 43″ a 697 euro, quello da 55″ a 995 euro e quello da 65″ a 1.293 euro. Scegliendo invece il pagamento rateale, si può acquistare la tv da 65″ a 23,90 euro al mese, quella da 55″ a 17,90 euro al mese e quella da 43″ a 11,90 euro al mese. Il tutto esclusivamente con l’abbonamento a “Intrattenimento Plus” che comprende Sky TV, con tutto ‘intrattenimento, le serie, i documentari di Sky, più Netflix, a partire da 19,90 euro al mese per 18 mesi.

Sky Glass è anche la prima televisione al mondo certificata CarbonNeutral da Climate Impact Partners, perché permette di risparmiare energia incorporando tre dispositivi in uno. “Sky Glass è un grande successo in Uk, è la tv Ultra Hd più venduta in tutti i formati presenti”, ha sottolineato Duilio.

Protagonista della campagna pubblicitaria Laura Pausini, al centro di una polemica sui social per non aver voluto cantare Bella ciao in un programma tv spagnolo. “Laura è stata scelta come Brand Ambassador per la sua capacità di essere di forte ispirazione e confermiamo la nostra scelta”, ha detto Sarah Varetto, Executive Vice President Communication, Inclusion and Bigger Picture di Sky Italia. 

15 Settembre 2022

TV

TV

Leonardo Maltese sarà Giacomo Leopardi per Rubini

L'attore, scoperto da Gianni Amelio, interpreta il poeta nella fiction di Raiuno diretta da Sergio Rubini e girata nelle Marche

TV

‘C’è ancora domani’, record d’ascolti anche su Sky

L'opera prima di Paola Cortellesi è stata vista da 714mila spettatori, diventando il miglior film di Pasqua dal 2015

TV

Francis Ford Coppola, il regista si racconta in un’intervista su Sky

Protagonista di Vite - L’arte del possibile, in onda giovedì 29 febbraio alle 20:30 e su Sky Arte domenica 3 marzo alle 12.00.

TV

Cristiana Capotondi, verso le “giuste stelle” con Margherita Hack

Il biopic Margherita delle stelle racconta la crescita, la formazione e la vita personale della grande scienziata. Diretto da Giulio Base, andrà in onda il 5 marzo su Rai1


Ultimi aggiornamenti