Una commedia tutta curvy per Amy Schumer: Come ti divento bella di Abby Kohn & Marc Silverstein, in sala dal 22 agosto distribuito da Universal e Lucky Red. Una ragazza sovrappeso che deve misurarsi con una serie di super modelle, visto che lavora al marketing di una multinazionale di cosmetici. Renée, anche se quando si guarda allo specchio si sente invisibile, non molla. Durante una notte piovosa, ispirata dalla visione del film Big, va al parco e lancia una monetina nella fontana pregando di esaudire il suo più grande desiderio: diventare bellissima.
La fortuna arriva a un corso di spinning, quando la sua bicicletta cede sotto il suo peso e lei si schianta a terra, sbatte la testa e perde conoscenza. Quando si risveglia, è avvenuto il miracolo, si sente bellissima. Renée non sa che il suo aspetto fisico non è affatto cambiato e che le sue migliori amiche Vivian (Aidy Bryant) e Jane (Busy Philipps) la vedono identica a prima. Ritrovata la fiducia in se stessa, Renée non solo incontra un uomo da amare (Rory Scovel), ma fa anche un salto di carriera alla Lily LeClair, gigante del settore beauty con la sede sulla Fifth Avenue. Diventa infatti testimonial di una linea dedicata alle consumatrici di fascia più bassa per volere sia dell’ad Avery LeClair (Michelle Williams), sia di sua nonna Lily (Lauren Hutton), fondatrice dell’azienda.
“La cosa che più mi ha attratta del film è il suo messaggio – dichiara la Schumer attrice, regista, scrittrice, cabarettista e produttrice – E’ esattamente quello che volevo comunicare. In fondo ho solo voglia di far ridere la gente e farla stare meglio e credo che questa storia ci riesca perfettamente”.
Immedesimarsi in Renée è stato facile, spiega ancora l’attrice: “Lei è un mix di me stessa e di tutte le persone che mi sono vicine. Renée – aggiunge – non sa nemmeno di avere tutto quel potenziale. Spero che guardare la sua evoluzione possa aiutare anche qualcun altro”. Nel film anche un cameo della top model inglese Naomi Campbell.
Freud – L’ultima analisi esce nelle sale italiane il 28 novembre 2024, distribuito da Adler Entertainment. Nella parte del padre della psicanalisi l’attore britannico e in quella del teologo, docente e romanziere C.S Lewis c’è Matthew Goode
Grande successo per il film horror di Coralie Fargeat. Un fenomeno che coinvolge Millennials e Gen Z con oltre un miliardo e 800 milioni di visualizzazioni per i contenuti associati al film su TikTok
La coda del diavolo di Domenico De Feudis dal 25 novembre su Sky Cinema, con Cristiana Dell’Anna protagonista femminile. Per l’attore torinese: “fidarsi della versione inedita di un attore protagonista è un atto di coraggio dei produttori, Matteo Rovere e Andrea Paris”
Ridley Scott, 20 anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio, cerca il sogno di Roma nel figlio, Lucio, gladiatore e filantropo. Seduttivo il ruolo meschino e politico di Denzel Washington, con la voce di Francesco Pannofino. Nel cast, anche Padro Pascal e Connie Nielsen. L’uscita al cinema dal 14 novembre