Il Clorofilla Film Fest si fa in due: l’edizione 2002 del festival organizzato da “La nuova ecologia” e Legambiente si presenta infatti con un doppio appuntamento.
Dal 2 all’11 luglio, nell’ambito del “Jey Festival” di Ancona, proiezioni di film dedicati ai più piccoli nel Parco della Cittadella. Tra i titoli cartoons d’autore come Momo alla conquista del tempo e La gabbanella e il gatto di Enzo D’Alò e blockbusters come Galline in fuga e Atlantis.
Dal 9 al 25 agosto Clorofilla, che si avvale della collaborazione di Riccardo Dilani e Fulvio Wetzl, si sposta nel Parco della Maremma.
Qui, nell’ambito di Festambiente, un fitto programma di proiezioni di film italiani, incontri con gli autori, spazi vetrina per festival e scuole di cinema.
In anteprima Mario il cavallo, pellicola di Sergio Pappalettera che racconta la storia dell’amicizia tra Antonino, malato mentale, e l’artista in crisi Andrea.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk