Claudia Pandolfi è Rosita Missoni in ‘Made in Italy’

La serie tv ha debuttato con successo nel 2019 su Amazon Prime Video


L’attrice interpreta la stilista nella serie tv, con protagoniste Greta Ferro e Margherita Buy, sulla nascita della grande moda italiana nella Milano degli anni ’70, che fa conoscere al pubblico molti dei creatori di quella rivoluzione, da Armani (Raoul Bova) a Krizia (Stefania Rocca), e il mondo che li ha raccontati e valorizzati.

Dopo il debutto nel 2019 su Amazon Prime Video, la serie, ideata da Camilla Nesbitt, diretta da Luca Lucini e Ago Panini, coprodotta da Taodue Film e The Family per Mediaset, è approdata dal 13 gennaio in prima serata sui Canale 5. Nella puntata del 20 gennaio, uno dei momenti clou è proprio l’incontro della giovane giornalista al centro del racconto, Irene Mastrangelo (Ferro), con Ottavio Missoni (Enrico Lo Verso) e Rosita.

E’ stata un’esperienza magica, quasi un incantesimo interpretare Rosita – spiega all’ANSA Pandolfi – anche perché abbiamo girato a Sumirago, nella loro meravigliosa casa, nella sede della maison, dove ci sono ancora alcune delle lavoranti che erano con loro in quegli anni. Ho conosciuto Angela Missoni (figlia di Ottavio e Rosita, e attuale direttore creativo e presidente di Missoni spa, ndr), che mi ha permesso di lavorare con grandissima precisione, grazie anche agli abiti e agli accessori originali. Ero immersa nella loro creatività, nei milioni di filati, colori e pattern unici”.

autore
20 Gennaio 2021

Piattaforme

Piattaforme

‘The Electric State’, Millie Bobby Brown e Chris Pratt nell’epico trailer

Il nuovo film di fantascienza dei fratelli Russo che arriverà su Netflix dal 14 marzo. Nel cast anche Ke Huy Quan, Giancarlo Esposito e Stanley Tucci

Piattaforme

‘Red Carpet – Vip al tappeto’, smitizzare il divismo con Prime Video

Cinque dive intramontabili e nove bodyguard improbabili nel nuovo game show condotto da Alessia Marcuzzi

Piattaforme

‘Carry-On’: Taron Egerton e Jason Bateman, duellanti in aeroporto

L'action thriller diretto da Jaume Collet-Serra si ambienta nell'aeroporto di Los Angeles alla Vigilia di Natale. Su Netflix dal 13 dicembre 2024

Piattaforme

‘Star Trek: Section 31’, il ritorno di Michelle Yeoh nel trailer

Lo spin-off scritto da Craig Sweeny e diretto da Olatunde Osunsanmi sarà disponibile sulla piattaforma dal 24 gennaio


Ultimi aggiornamenti