Si svolgerà dal 12 al 23 settembre, presso il cinema Nuovo Olimpia di Roma, la rassegna “Hungaro Cinema” dedicata al cinema ungherese.
12 giorni di proiezioni inaugurati da A hidember, film dello scrittore e regista Geza Beremenyi sulla vita dell’intellettuale Istvàn Széchenyi.
In programma i più importanti film ungheresi degli anni Novanta e due retrospettive su Istvàn Gaàl e Miklòs Jancsò. Tra i titoli Piccoli assassini, Abbandonati, Piazza Mosca, Orfeo ed Euridice, tutti in edizione originale con sottotitoli in italiano.
Organizzata da Cinecittà Holding e Filmunio Ungherese in collaborazione con il ministero degli Affari Esteri, il ministero per i Beni e le Attività Culturali, Hungarofest, il ministero per il Patrimonio Culturale Ungherese e l’Accademia d’Ungheria di Roma, la rassegna si inserisce nella manifestazione “Ungheria in primo piano”.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk