Cinema ungherese a Roma


Si svolgerà dal 12 al 23 settembre, presso il cinema Nuovo Olimpia di Roma, la rassegna “Hungaro Cinema” dedicata al cinema ungherese.
12 giorni di proiezioni inaugurati da A hidember, film dello scrittore e regista Geza Beremenyi sulla vita dell’intellettuale Istvàn Széchenyi.
In programma i più importanti film ungheresi degli anni Novanta e due retrospettive su Istvàn Gaàl e Miklòs Jancsò. Tra i titoli Piccoli assassini, Abbandonati, Piazza Mosca, Orfeo ed Euridice, tutti in edizione originale con sottotitoli in italiano.
Organizzata da Cinecittà Holding e Filmunio Ungherese in collaborazione con il ministero degli Affari Esteri, il ministero per i Beni e le Attività Culturali, Hungarofest, il ministero per il Patrimonio Culturale Ungherese e l’Accademia d’Ungheria di Roma, la rassegna si inserisce nella manifestazione “Ungheria in primo piano”.

autore
22 Luglio 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti