Sono iniziati i lavori di restauro della facciata di Cinecittà. Il progetto, di cui è main sponsor Chopard, il marchio di eccellenza mondiale dell’orologeria e della gioielleria, già sponsor del Festival di Cannes e produttore della Palma d’oro, ed elaborato congiuntamente da Cinecittà Studios e Istituto Luce Cinecittà, prevede che l’ingresso della fabbrica dei sogni riprenda l’aspetto originario del 1937, quando la città del cinema venne inaugurata. La chiusura dei lavori è prevista per il prossimo ottobre con il taglio del nastro in occasione della nona edizione del Festival Internazionale del Cinema di Roma.
Inaugurata la retrospettiva che prosegue fino al 5 gennaio. La presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia: "La classe di Marcello era irraggiungibile, come il rovescio di Roger Federer"
Gli interventi del ministro della Cultura e dell'amministratore delegato di Cinecittà e le loro rassicurazioni sul futuro della società
"Né il Consiglio di amministrazione, né i Sindaci sono stati mai informati dell'eventualità di perdite finanziarie in bilancio" si legge nella nota della presidente di Cinecittà
"Cinecittà ha un grande valore rispetto agli studios del mondo, che sono le persone", così l'ad di Cinecittà Manuela Cacciamani intervenendo all'incontro "Per un nuovo immaginario italiano" nell'ambito di Atreju 2024