4 Weeks 4 Inclusion è una grande maratona interaziendale dedicata ai temi dell’inclusione e della valorizzazione delle differenze.
Dal 22 ottobre al 22 novembre prende il via la seconda edizione che quest’anno – per la prima volta in Italia – vede impegnate oltre 200 imprese per valorizzare insieme i temi della diversità e dell’inclusione, con un ricco programma di eventi digitali dedicati ai 700mila dipendenti delle aziende partner. Alla giornata inaugurale del 22 ottobre parteciperanno rappresentanti delle Istituzioni e del mondo aziendale tra i quali Elena Bonetti, Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia e i Segretari Generali di CGIL, CISL e UIL.
Nel corso delle 4 settimane, giorno dopo giorno, si susseguiranno circa 190 incontri organizzati dalle aziende partner, ognuno diverso dall’altro nei temi e nei format, cui si può accedere registrandosi al sito www.4w4i.it, che contiene tutte le schede e le attività dell’evento, lasciandosi ispirare dai contenuti e in base alla propria sensibilità, attitudine e curiosità. Cinecittà ha deciso di partecipare, offrendo l’anteprima online di un documentario intitolato “Il Gender Gap nelle immagini dell’Archivio storico Luce”, ideato e prodotto per affrontare il tema del divario di genere, e che aiuterà a capire come la rappresentazione dell’immaginario e le vicende storiche del secolo scorso abbiano contribuito al radicamento di modelli ancora oggi difficili da decostruire.
“Ho aderito con entusiasmo all’invito di TIM’’ dichiara Chiara Sbarigia, Presidente di Cinecittà, e ho formato una squadra appassionata che si è messa subito al lavoro con serietà: l’inclusione e la parità di genere sono temi importanti e che rappresenteranno il cuore del piano delle attività culturali di Cinecittà del prossimo biennio che presenterò a novembre”.
Il webinar di Cinecittà si terrà venerdì 12 novembre, dalle ore 12:00 alle 13:00 e sarà poi disponibile sul canale Youtube dell’azienda .
Aziende partner: 3M, A2A, Abile Job, Accenture, Acea, Aci Informatica, Acsm-Agam, Adecco, Agos Ducato, AIDP, Allianz Partners, Altaformazione, American Express, Arthur D. Little, Asphi, Associazione Donne Leader in Sanità, Associazione Italiana Health Coaching, ATM, Autogrill, Autostrade per l’Italia, Avio Aero, Baker Hughes, Banca D’Italia, Banca Ifis, Barilla, BCW Global, BIP, Bloom Life, BNL, Boeing, Bottega Filosofica, Brembo, British American Tobacco, Burger King, Busuu, Cantieri Digitali, Capgemini, Carcere di Rebibbia, Carrefour, Cassa Depositi e Prestiti, Challenge Network, Chiomenti, Cinecittà spa, Cisco, Citrix, Coca-Cola HBC, CNH Industrial, Coopservice, Crédit Agricole, Chora Media, Cromology, Culture, Danone, DAZN, Decathlon, Dell, Deutsche Bank, Didael Kts, Diversity Lab, DMTC, DoValue, Ecole, Edenred, Elan Gso, Enel, Engie, Engineering Ingegneria Informatica, Ericsson, Ernst & Young, Facebook, Fastweb, Fater Group, Ferrovie dello Stato Italiane, Fibercop, Fiera Didacta, Findomestic, Fondazione Brodolini, Fondazione Cervelli Ribelli, Fondazione Libellula, Fondazione Mondo Digitale, Fondimpresa, For All, Frasi Formazione, Generali, Gengle, Giunti Editore, Google, Great Place To Work, Groupama, Gruppo Hera, Gruppo Iren, Gruppo Montenegro, Gruppo Pragma, Hogan Lovells, HPE, HRC, HSBC, Human Age Institute, IBM, Idego, Ikea, Il mondo di Emilia, Illimity, Illycaffè, Inps, Intesa San Paolo, Invitalia, INWIT, Ipsos, Istituto Italiano di Tecnologia, Italchimica, Jobiri, Johnson & Johnson, Jointly, Key2People, Korn Ferry, KPMG, L’Oreal, La Piazza Group, Lang&Partners, Lavazza, Lega Calcio Serie A, Lega Volley Femminile, Legance, Lego, Leroy Merlin, Lexellent, Lifeed, Luiss, Lundbeck Italia, Manpower, MCES Italia, Mediobanca, Medtronic, Mercer, Microsoft, Mondelez, Nestlé, Netflix, Neuro System, Newton, Ninja Marketing, Nokia, Noovle, NTT Data, Olivetti, Open Campus, Openjob Metis, Oracle, Otherwise, P&B, Parks Diversity, Parola O_stili, Pasta Armando, Pedius, Peroni, Philip Morris, Poste Italiane, Procter&Gamble, Promimpresa, Randstad, Rds, Red Public, Reisco, Rete Ferroviaria Italiana, Rina, Rinascita Digitale, Sace Group, Salesforce, Sap, Schneider Electric, Seltis Hub, Siae, Skillgym, Snam, Sonepar Italia, Sorgenia, Sparkle, Speex, Spotify, Synergie Italia, Taffo, Taste Vinhood, Team System, TIM, Telecontact, Teleperformance, Telsy, TIM Brasil, TIM Retail, Tiscali, Umana, Valore D, Virgoimage, Volvo, WeSchool, Wise Growth, Work Wide Women, YAM 112003, Zurich.
Diretto da Fabrizio Corallo che ne firma anche la sceneggiatura con Silvia Scola, è ricco di testimonianze e materiali d’archivio. Con Luca Argentero e Barbara Venturato
Dal 4 ottobre il film tornerà al cinema grazie al restauro in 4k realizzato da Paramount Pictures presso L’Immagine Ritrovata di Bologna, con il contributo di Luce Cinecittà e MiC
L’opera seconda della regista romana, co-prodotta e distribuita da Luce Cinecittà, arriverà a Novembre al cinema
Il Maestro dell'horror racconta la sua parte più in ombra nel film di Giancarlo Rolandi e Steve Della Casa. Domenica 8 settembre alle 23:10 su Rai 3