Cinecittà Luce sarà presente alla 68ma Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia con un proprio spazio, realizzato grazie al contributo della Direzione Generale Cinema del MiBAC, dedicato alla promozione e valorizzazione del cinema italiano e al servizio degli operatori. Gli appuntamenti e le conferenze stampa promossi da Cinecittà Luce saranno ospitati, come già avvenuto nelle precedenti edizioni della Mostra, nella sala Tropicana dell’Hotel Excelsior, fornita di arredi messi a disposizione da Moroso, affermata azienda di design a livello internazionale.
Inoltre la presenza di Cinecittà Luce al Lido quest’anno si arricchisce di un’area riservata “Lounge” (ingresso soltanto con badge) situata al “piano spiaggia” dell’Hotel Excelsior, dove si svolgeranno incontri con i cast di alcuni dei film e interviste con i protagonisti del cinema italiano e internazionale presenti al Lido, oltre a eventi rivolti ai professionisti del settore.
Si rinnova a Venezia 68 la partecipazione come media partner del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani. Cinecittà Luce ringrazia tutti gli sponsor enogastronomici che saranno presenti con i loro prodotti: I Bibanesi; Bonaventura Maschio; Ron Cubaney; Maccari Spumanti; Cantine Ponte; Tenuta Ronci di Nepi; Nastro Azzurro; San Benedetto. E un ringraziamento per la collaborazione va a Carry On e I-Club.
Il programma e gli appuntamenti dello spazio Cinecittà Luce verranno di volta in volta comunicati anche attraverso CinecittàNews. Il daily on line di Cinecittà Luce pubblicherà, come di consueto, lo Speciale Venezia 68 con notizie, interviste e approfondimenti in tempo reale sulla Mostra, oltre a un Focus sulle Giornate degli Autori 2011 di cui anche quest’anno CinecittàNews è National Media Partner.
Inoltre il daily sarà consultabile sull’iPad dai possessori del tablet Apple scaricando gratuitamente dall’App Store l’applicazione The Cinema Show, prima rivista del settore realizzata per iPad e partner di CinecittàNews.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk